Cerca nel sito
  / HOME
Spa in aeroporto - Benessere in transito

Benessere in transito

Relax in aeroporto. Ecco come molti hub internazionali coccolano le attese del viaggiatore in transito: a colpi di massaggi, saune e trattamenti estetici. Veri e propri centri benessere fanno la loro comparsa tra lounge e zone check in.

Dubai International Airport
Courtesy of ©Dubai International Airport
Relax in aeroporto. Ecco come molti hub internazionali coccolano le attese del viaggiatore in transito: a colpi di massaggi, saune e trattamenti estetici. Veri e propri centri benessere fanno la loro comparsa tra lounge e zone check in.

A volte le attese prima di prendere un volo sono lunghe ed estenuanti, qualcuno cerca di riposarsi un po’, altri vanno in giro per negozi, altri ancora leggono riviste o finiscono libri. Adesso in numerosi aeroporti del mondo si ha anche la possibilità di rilassarsi con un massaggio, rigenerarsi con un trattamento studiato apposta per il jet leg e prepararsi ad affrontare meglio il viaggio successivo. Al Terminal 1 dell’aeroporto londinese di Heathrow, ad esempio, si trovano Rejuve (un club con palestra, area relax e cabine per trattamenti) e Molton Brown Travel Spa che offre trattamenti per aiutare la pelle a prepararsi a volare.

Recentemente è nata anche la spa Cowshed, all’interno del Clubhouse di Virgin Atlantic. Questo centro benessere, creato dalla collaborazione tra la compagnia aerea e la Soho House di New York, dispone di hammam, sauna, piscina, in un ambiente arredato con gusto orientale. Il gruppo alberghiero NH ha aperto due centri benessere al terminal 4 dell’aeroporto Barajas di Madrid. La Elysium Beauty Spa si trova nella zona check in, mentre la Elysium Travel Spa è nel Terminal Satellite, vicino alla lounge Vip di Iberia. Oltre a idromassaggio, sauna e trattamenti estetici si possono provare i massaggi Express da 25 minuti, la seduta da 10 all'Oxygen Bar e i massaggi per migliorare la circolazione.

L'Austrian Airlines nella Business Lounge dell'Aeroporto di Vienna ha creato la Sky Spa, dove si medita in ambienti che utilizzano i benefici di aroma e cromoterapia. Cure che possono continuare anche in volo grazie ai cofanetti all’aloe e balsami al cocco in dotazione su tutti gli aerei della compagnia austriaca. I trattamenti della Spa Be Relax del parigino Charles de Gaulle si possono prenotare anticipatamente sul sito e provarli in uno dei 14 punti relax sparsi nei vari terminal. Lo scalo aeroportuale di Amsterdam, Schiphol, permette di scegliere se passare alcune ore ammirando le opere del Rijksmuseum, giocando al casino, oppure lasciandosi coccolare al primo piano nella lounge partenze 2 nel centro wellness XpresSpa.

Fra qualche mese anche Helsinki avrà la sua area benessere. Finnair inaugurerà, infatti, una spa di oltre 1500 metri quadrati adiacente alla lounge dedicata ai passeggeri in transito verso Europa e Asia.

Oltreoceano, l’aeroporto di Vancouver ha una palestra aperta 24 ore su 24 e a New York, nel nuovo terminal American Airlines del Jfk, il Ten Minutes Manicure è specializzato nella cura delle mani. Chi arriva a Singapore dall’Australia, al Changi Airport, per ridare energia al corpo costretto molte ore sul sedile di un aereo, può provare il massaggio cranio-sacrale. 

Nel nuovissimo Terminal 3, dell’aeroporto internazionale di Dubai, interamente dedicato a Emirates, la compagnia aerea ha inaugurato due Timeless Spa che si trovano all’interno delle lounge di First e Business Class. Le due oasi dedicate al relax nell’atmosfera frenetica dell’aeroporto sono un rifugio dove i viaggiatori possono alleviare la stanchezza lo stress dovuti allo spostamento. Sono qui utilizzati i prodotti della linea Sodashi e Babor realizzati in esclusiva per Emirates.

Grandi investimenti sul welness aeroportuale anche per Qatar Airways. La compagnia ha realizzato all'Aeroporto Internazionale di Doha l’ultramoderno Premium Class Terminal, riservato ai passeggeri di First e Business Class a tariffa piena, costato 90 milioni di dollari e completato nell’arco di soli 9 mesi. E’ una  costruzione modernissima e luminosa, con grandi spazi di accoglienza e di riposo, molteplici banchi rapidi di accettazione e di transito, una Spa con vasche idrotermali  jacuzzi, sauna e sale di riposo per le coincidenze più lunghe, lounges e ristoranti riservati ai passeggeri di First e Business, spazio giochi per bambini, sale riunioni, installazioni informatiche gratuite e una grande area “duty free” per acquisti di marchi di lusso.

Anche in Italia si ha qualche esempio di nuove realtà dedicate al benessere negli aeroporti. Milano Malpensa ha la sua beauty farm Portofino's, Bari con un percorso ginnico per sgranchire le gambe, mentre Fiumicino è dotato di una sala polisensoriale, la Tonic Beauty Club dove rilassarsi con massaggi olistici, aromaterapia, cromo e musicoterapia.

Link utili
Londra
www.heathrowairport.com
www.virgin-atlantic.com
Madrid
www.aena.es
Vienna
www.aua.com
Parigi
www.berelax.com
Amsterdam
www.schiphol.nl
Helsinki
www.finnair.com
Vancouver
www.absolutespa.com
New York
www.10minutemanicure.com
Singapore
www.changiairport.com
Dubai
www.emirates.com
Doha
www.dohaairport.com
Milano
www.malpensa.it
Bari
www.aeroportodibari.com
Roma
www.adr.it
Saperne di più su
Correlati per Paese Emirati Arabi Uniti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati