Cerca nel sito
  / HOME
Giocare a poker in crociera

Crociere per pokeristi: altro che Mississippi!

150 anni fa il poker si giocava a bordo dei battelli a vapore lungo i fiumi americani. Oggi invece si "punta tutto" sulle lussuose crociere nel Mediterraneo.

Carte da gioco
1834: secondo Jonathan H. Green in quest’anno nacque il poker, il “gioco da barare” per eccellenza. Sono bastati solo pochi anni perchè il “cheating game” divenisse il gambling game più popolare sui battelli del Mississipi. Anche la stessa origine della parola è dubbia. C’è chi lo vuole far risalire al settecentesco gioco francese del “poque” e chi a quello tedesco del "pochspiel"; c’è chi sostiene che potrebbe derivare dalla parola indù “pukka” e chi crede che provenga dallo slang inglese "poke". Molti dubbi, una sola certezza: il poker è il gioco di carte più diffuso e giocato al mondo. E si gioca ovunque, anche in crociera.

Con Eurobetpoker, uno dei siti leader per i giochi on line, è in palio nei prossimi giorni la crociera dei vostri sogni: 7 giorni nel Mediterraneo tra poker, tuffi e benessere. Oltre al main event con buy-in da 500 euro, sono in programma anche altri tornei dai premi interessanti. Per vincere i viaggi a disposizione, bisogna collegarsi su www.eurobetpoker.it tutti i giorni alle 21.30 e cercare i tornei a montepremi garantito, che mettono in palio "Pacchetti Crociera" con buy in da 25 euro. Ogni lunedì alle 21.00, invece, ci si potrà sedere virtualmente ai tavoli con buy in da 100 euro a montepremi garantito, che mette in palio il "Pacchetto Elite" del valore di 2.000 euro. I primi "Pacchetti” comprendono un posto in cabina doppia, esterna con balcone, mentre i secondi includono due posti in cabina doppia esterna con balcone più un buy-in per il main event da 500 euro. Il tour crocieristico prevede tappe a Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona e Marsiglia, con partenze il 24 Ottobre da Genova, il 25 Ottobre da Napoli e il 26 Ottobre da Palermo.

C’è chi gioca a poker per vincere la crociera, c’è chi va in crociera per vincere a poker. Per chi è un poker addicted alla vecchia maniera, poco pratico di internet e di giochi on line, l’occasione che coniuga vacanza e gioco è data da MSC Crociere. La crociera Texas Hold’em, una delle tante a tema dell’azienda leader nel mondo, ospiterà personale qualificato ed istruttori specializzati nella Poker Room apposita, dove si disputeranno tornei e campionati con, in palio, ghiotti premi. Non solo poker a bordo: sarà possibile infatti cimentarsi e divertirsi con tanti altri giochi di carte. E prendere lezioni gratuite con i migliori professionisti del casinò. Prossima partenza: 20 Novembre 2010.

E a proposito di giochi d’azzardo, il governo norvegese ha da poco notificato a Bruxelles una proposta di modifica del precedente regolamento sui giochi d’azzardo a bordo. In breve, ogni compagnia di navigazione deve fornire la documentazione che certifichi che tutte le macchine da gioco siano in regola. Inoltre, per le macchine installate sulle navi, la puntata massima è di 45 corone norvegesi ed il premio principale non deve superare le 20mila corone. Dopotutto il poker rimane un gioco, e così deve essere inteso: va bene divertirsi, ma senza esagerare. Anche perché il rischio di incappare ad un “volo alla Titanic way” sulla prua della nave sarebbe davvero alto. Altro che iceberg…   

Segui gli aggiornamenti della rubrica CROCIERE di Turismo.it
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati