Cerca nel sito
  / HOME

Alle Antille una primavera di regate

Caraibi a gonfie vele. Imperdibili le manifestazioni veliche a Bequia, Mayreau e Canouan tra aprile e maggio nell'arcipelago di St Vincent e Grenadine

Bequia Island St Vincent e Grenadine
©Shutterstock
Destinazione caraibica famosa per le acque turchesi e le spiagge di sabbia finissima come nelle migliori cartoline dall’atmosfera tropicale, St Vincent e Grenadine è uno scenario incantevole per chi ama veleggiare. L’arcipelago nelle Piccole Antille composto da 32 isole ospita tra aprile e maggio alcuni degli appuntamenti velici più importanti dei Caraibi: Bequia Easter Regatta, Mayreau Regatta, Canouan Regatta.

Le gare, che vedono impegnate imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, sono seguite con grande entusiasmo da appassionati e tifosi, grazie alle numerose attrattive e ai molti eventi correlati. Dal 29 marzo al 1 aprile si tiene la 32ma edizione di Bequia Easter Regatta in cui le imbarcazioni si contendono la vittoria partendo dal porto di Admiralty Bay e ritorno. Al calar del sole, i vari localini di Port Elizabeth e dintorni, tra cui il Frangipani e Gingerbread, sono ideali per gustare una birra o un cocktail a base di rhum, assaporare piatti caraibici e ballare sotto le stelle.

La Mayreau Regatta dal 1 al 5 maggio vede alternarsi una serie di competizioni intorno all’isola, oltre a gare di pesca e molte attività sulla terraferma, tra cui diversi party e pic-nic sulla spiaggia. Tappa obbligata a Saltwhistle Bay e Saline Bay, porti naturali protetti e situati nel lato sottovento dell'isola.

Dal 20 al 24 maggio la Canouan Regatta è un’ottima occasione per esplorare la lussureggiante natura dell’isola, buen retiro degli amanti della esclusività offerta dal Canouan Resort at Carenage Bay. Qui gli amanti del green possono anche migliorare il proprio swing nel rinomato Trump International Golf Club.

L’isola più grande dell’arcipelago è St Vincent e, a seguire, le principali sono (da nord a sud) Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.

GRENADINE, LUSSO E GLAMOUR

PETIT SAINT VINCENT, L’ISOLA NELL’ISOLA


REGATE E CROCIERA

Per assistere alle regate coniugando l’adrenalina delle gare al comfort di una crociera, Sailor Company propone tra marzo e maggio diverse partenze in catamarano con equipaggio, otto cabine doppie con bagno privato. Tariffe a partire da 1.200 euro in cabina doppia; 1.680 euro in doppia uso singola. Sono previsti sconti del 50% per la sposa in luna di miele o in occasione di un anniversario di nozze. Inoltre 5% in meno per prenotazioni fino a tre mesi prima dell’imbarco; 150 euro di sconto a passeggero per iscrizioni oltre le tre persone; 10% sulle quote in alcune settimane speciali. Informazioni e prenotazioni: www.sailorcompany.com
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati