Cerca nel sito
  / HOME

Buon compleanno, mister Dickens

Da Portsmouth agli Usa, passando per l'Italia, il mondo rende omaggio al romanziere inglese nel bicentenario dalla nascita

Clark Park, Philadelphia
© Alex Brandon/AP Photo
Clark Park, Philadelphia: una corona viene posta sulla statua di bronzo di Charles Dickens, il grande romanziere inglese di cui oggi si celebra il bicentenario dalla nascita.

Dickens nacque il 7 febbraio 1812 a Portsmouth, sulla costa sud dell'Inghilterra, tra le cui strade oggi è prevista una parata in suo onore.

Ma celebrazioni del grande romanziere, autore di capolavori come "Le avventure di Oliver Twist" (1839), "La bottega dell'antiquario" (1841), "Tempi difficili" (1854), "Racconto di due città" (1859) e "Canto di Natale" (1843), avverranno in tutto il mondo.

A Londra verrà deposta una corona davanti alla tomba dello scrittore, presso l'Abbazia di Westminster, ma anche in Italia, presso il British Council di Milano, Roma e Napoli e presso alcune librerie Feltrinelli.

Tutti gli appuntamenti sono elencati nel sito www.dickens2012.org. Tra quelli più curiosi, il reading globale delle opere dello scrittore, che coinvolgerà 24 paesi e durerà 24 ore attraversando il globo. Chi è interessato potrà seguirlo su Twitter all’indirizzo @BritishCouncil #Dickens2012.

Leggi anche
I 200 ANNI DI DICKENS A NEW YORK

Tutti gli EVENTI
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati