Cerca nel sito
LÂ’intrepido Gianni Amelio milano location

L'intrepido: la Milano della crisi economica

LUOGO DEL GIORNO - Il ritratto di una Milano che non ce la fa: sbarca a Venezia "L'intrepido", con Antonio Albanese.

milano
Courtesy of www.cercamilano.com
PERCHE’ SE NE PARLA La Milano della debolezza economica, che non ce la fa, è la città protagonista del film che sarà presentato oggi a Venezia. Uno dei tre titoli italiani in concorso alla 70° Mostra del Cinema, L’Intrepido è la nuova fatica di Gianni Amelio, con protagonista Antonio Albanese. In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantenne disoccupato Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, senza perdere mai la speranza. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

PERCHE’ ANDARCI Milano non è soltanto capitale economica d’Italia, ma anche una buona  vocazione di città d’arte. Palazzi, ville, monumenti, chiese e abbazie offrono una varietà di stili e anche di particolari insoliti che vale la pena conoscere. Si tratta di una ricchezza monumentale tra le più pregiate d’Italia.

DA NON PERDERE Rocca difensiva, residenza, caserma militare, sede di musei e istituzioni culturali: diverse e complesse sono state le trasformazioni che nel corso dei secoli hanno modificato il Castello Sforzesco, tra i monumenti più rappresentativi e popolari di Milano. Visitate le sue merlate, per ammirare dall’alto la struttura del Castello ed il centro della città.

PERCHE’ NON ANDARCI Meta ideale per un weekend, come si dice, da “fashion addicted”. Durante la settimana, però, la città di sera si spegne un po’.

COSA NON COMPRARE A volte lo sport ci condiziona troppo. Non è un caso che a Milano uno dei “souvenir” più acquistati è una copia della maglietta del Milan o dell’Inter. Roba da far cascar le braccia.


70 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: SEGUI LO SPECIALE SU FILM.IT
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati