Cerca nel sito
HOME  / sport
Campionato europeo di Rugby Sei Nazioni 2016

Tutto è pronto per il Sei Nazioni 2016

Tra pochi giorni andranno in scena i grandi nomi del Ruby europeo. Ecco i dettagli

stadio,francia,parigi,stade de france
Wikimedia Creative Commons
Stade de France during the IAAF World Championships 2003
Il Sei Nazioni, in inglese Six Nations Championship, giunge quest'anno alla sua 17esima edizione. Per esigenze di sponsorizzazione il celebre appuntamento viene chiamato RBS 6 Nazioni 2016 ed è senza dubbio il più importante torneo rugbistico d'Europa. Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia sono i sei paesi che si sfidano ogni anno a duello per decretare il più forte. Lo storico torneo, infatti, si divide in 5 giornate, le quali animeranno gli stadi del Vecchio Continente dal 6 febbraio al 19 marzo 2016. 
 
Durante la prima giornata lo scontro sarà tra Francia e Italia, tra Scozia e Inghilterra, e tra Irlanda e Galles. Per quanto riguarda, invece, il calendario Azzurro, gli italiani saranno protagonisti sabato 6 febbraio presso lo Stade de France, domenica 14 febbraio presso l'Olimpico di Roma, sabato 27 febbraio giocheranno in terra scozzese, per poi chiudere la kermesse con una doppia trasferta al di là della Manica, contro l'Irlanda (12 marzo) ed il Galles (19 marzo).
 
Insomma, la 122esima edizione dell'atteso appuntamento, se si considerano anche le edizioni dell'Home Championship e del Cinque Nazioni, è pronta a regalare uno spettacolo senza uguali. L'apertura dell'imperdibile appuntamento sportivo verrà ospitata dal celebre "Stade de France". Si tratta della struttura polifunzionale più grande dell'intera Francia, la quale venne inaugurata nel 1998 a Saint-Denis, nelle vicinanze della strepitosa Ville Lumiere. Invece, per quanto riguarda le partite che si svolgeranno in suolo italiano, il protagonista sarà il celebre "Stadio Olimpico": ideato nel 1937 su progetto di Enrico del Debbio, la struttura è un impianto sportivo polifunzionale collocato presso il Foro Italico, alle pendici di Monte Mario, nel settore nordoccidentale della Capitale. Per maggiori informazioni cliccare su www.rbs6nations.com
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Irlanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati