Cerca nel sito
HOME  / sport
Courmayeur piste da sci Natale 2015 gratis offerte 

Sul Monte Bianco lezioni di sci gratis per Natale

Lezioni di sci gratuite a Courmayeur grazie ad una iniziativa natalizia molto particolare. 

babbo natale, neve, sci
istockphoto.com
Babbo Natale sciatore
A Courmayeur Babbo Natale esiste, ma non viene dalla Lapponia. Si chiama Rhémy de Noël, ed è uno spazzacamino nato il giorno di Natale. Come racconta la leggenda Rhémy si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai la neve, alla vigilia di Natale, non avesse ancora imbiancato il paese. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy, allora, decise di rimanere con lui e, da allora, scende verso valle solo il 24 dicembre per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna sulla finestra. 
 
 
La festa dedicata a Rhémy si svolge ogni anno al cinema Palanoir e in piazza Abbé Henry, il pomeriggio della vigilia. A fare compagnia al Babbo Natale valdostano ci sono i Beuffons e le renne, che aggiungono un tocco di magia all’appuntamento. Dopo il girotondo portafortuna intorno all’albero di Natale, dalle 20mila lucine, Rhémy aiutato dai suoi amici accende la grande lanterna simbolo del Natale di Courmayeur. Non mancano i balli e la musica dei Badochys, insieme alla cioccolata calda preparata dal Comité de Courmayeur.
 
Inoltre, la Scuola Sci Monte Bianco propone un’iniziativa originale e simpatica per il giorno di Natale: tutti coloro che si presenteranno il 25 dicembre 2015 sulle piste da discesa vestiti da Babbo Natale potranno avere una lezione di sci completamente gratuita con uno dei maestri della Scuola. Per maggiori informazioni sull’iniziativa cliccare su www.scuolascimontebianco.com e per scoprire di più sulla leggenda di Rhémy cliccare su www.courmayeurmontblanc.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati