Cerca nel sito
HOME  / sport
Sgambeda 2015 sci di fondo in Lombardia

Sgambeda: lo sci di fondo dà spettacolo in Lombardia

La stagione invernale verrà inaugurata da una celebre manifestazione internazionale dedicata allo sci di fondo

sci di fondo, sciatori, neve
istockphoto.com
Fondisti in azione
Dallo scorso anno, La Sgambeda è entrata a far parte del prestigioso circuito internazionale Ski Classics, che racchiude 9 rinomate classiche di fondo, dalla Vasaloppet in Svezia alla Marcialonga in Trentino. Ma non è tutto. Questa celebre manifestazione, che vedrà al via i fondisti più forti del panorama internazionale, inaugurerà la nuova stagione invernale di questa strepitosa disciplina, proprio tra le meraviglie di una celebre località italiana: Livigno. 

Leggi anche: IL BOMBARDINO DI LIVIGNO

 
L’appuntamento prenderà l’abbrivio con un Prologo a squadre in programma il 5 dicembre, mentre la Sgambeda Classic prenderà il via il 6 dicembre 2015. Stiamo parlando di una kermesse molto apprezzata dai fautori di questa disciplina: 35 chilometri in tecnica classica, con partenza dal centro del paese, fino a risalire verso la zona della Forcola, dove i boschi e gli scorci suggestivi fra le baite, rendono il percorso particolarmente affascinante . 
 
Oltre ai grandi nomi internazionali, anche i piccini potranno partecipare al celebre evento grazie alla Minisgambeda. Quest’ultimo appuntamento si terrà il 5 dicembre 2015, con percorsi da 1 a 5 chilometri, adatti sia a giovani agonisti che a piccoli amatori. Inoltre, sul sito www.livigno.eu è possibile trovare interessanti pacchetti con pernottamento ed iscrizione, prenotabili fino al 30 novembre 2015. Per maggiori informazioni sulla kermesse, invece, basterà cliccare su www.vismaskiclassics.com e su www.lasgambeda.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati