Cerca nel sito
HOME  / sport
Una scuola di vela a Isuledda, in Costa Smeralda

Sardegna, un campus vietato ai maggiori

Conoscere la vela giocando. Piccoli pirati e aspiranti navigatori. Purché giovanissimi

Corsi di vela per giovanissimi
courtesy of Horca Myseria
Corsi di vela per giovanissimi
Andare in vela non solo una questione per adulti. Anzi in alcune circostante l'età può essere considerata un vero e proprio limite, questa volta al contrario. Per cui se in famiglia c'è la passione per la vela e per le vacanze al mare si può optare per ill Campus di Isuledda, in Costa Smeralda. Una vacanza riservata agli under 18 interamente dedicata alle avventure in mare, al divertimento e soprattutto alla conoscenza della vela. Per imparare a regatare in uno dei luoghi più belli dell'Isola, dove la natura, il mare azzurro e le attività sportive sono alla base di una vacanza a tema.


Horca Myseria non è solo un'espressione dialettale che esprime stupore. E' anche il nome del centro velico di Isuledda che organizza corsi di vela dedicato ai più giovani. Una denominazione che sottolinea quanto gli istruttori, con la loro tecnica formativa votata al divertimento, tengano a sorprendere in positivo i partecipanti. Del resto tutto è pensato per loro. Dalla presenza di staff qualificati alla definizione dei vari livelli di attività. Nella fascia d'età 7-11 anni, chiamata "Piccoli Pirati", prevale l'aspetto ludico. Gli aspiranti marinai vengono coinvolti in un vero e proprio gioco di ruolo tra pirati, tesori e leggende da scovare nell'arcipelago della Maddalena. Un modo divertente per imparare ad andare in barca a bordo di Laser 16 e Caravelle. Per la fascia 11-13 anni, "Gioca la Vela", il gioco viene progressivamente sostituito dalla scoperta della competizione. Lo staff introduce le prime nozioni tecniche, mettendo insieme il gioco di squadra con i primi obiettivi da raggiungere.  


Infine vengono proposti i corsi per la fascia 14-18 anni, sdoppiati in due opportunità. "Tra gli spruzzi" è il corso per scoprire i segreti delle derive acrobatiche. Dalla prima scuffia alla planata, dall'uso del trapezio allo spinnaker. Il tutto per imparare lo spirito di gruppo tra velisti e le prime regola di ingaggio di una regata. Il secondo corso si chiama "Capitani coraggiosi" ed è dedicato a coloro che desiderano imparare i fondamentali della vela, nomenclatura e manovre, a bordo di derive e piccoli cabinati. Con l'obiettivo di governare una imbarcazione in piena autonomia, inclusa la manutenzione e la gestione della cambusa. Le settimane includono vitto, alloggio e assicurazione e hanno un prezzo a persona che parte da € 730. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.horcamyseria.it  
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati