Cerca nel sito
HOME  / sport
gare di ciclismo in Emilia Romagna

Pantanissima: per ricordare il Pirata

Al via la Granfondo ciclistica dedicata al grande Campione del ciclismo Azzurro. 

Ciclismo
istockphoto.com
Ciclismo
"Pantanissima, perché è la conclusione di un percorso sui luoghi, le vette e il teismo, di un atleta che ha scolpito, come nessuno, l'assioma fra mare e montagna. Pantanissima, perché nei voli quotidiani di Marco sulla bici, si ripercorrono luminosi quei tratti di storia della Romagna, sovente dimenticati, fatti di migrazioni ed intrecci, fra l'Appennino e la costa, colli e cittadine della pianura, fra lavoro, turismo e ricerca di una nuova qualità dei cammini."
 
 
Stiamo parlando di una Granfondo ciclistica, che andrà in scena il 6 settembre 2015 sulle strade dove il grande Campione ha pedalato durante i suoi allenamenti. Il tracciato incontrerà, infatti, l'erta di Montevecchio, con il Monumento a Pantani, il Passo del Carnaio, cerniera delle importanti valli del Savio e del Bidente, e la grande pianura di Cesenatico. Tutti gli interessati potranno prendere parte a due competizioni distinte in base al proprio livello di preparazione fisica: la 110 e la 160 chilometri. 
 
Il cancelletto di partenza verrà posizionato per entrambi i percorsi presso lo Spazio Pantani a Cesenatico. Lo Spazio Pantani nasce dalla volontà della famiglia Pantani, del Comune di Cesenatico e della Fondazione Marco Pantani di realizzare una struttura per mantenere viva la memoria del Campione romagnolo e delle sue epiche imprese. Il museo è stato aperto al pubblico nell'ottobre 2006 e viene gestito direttamente dalla famiglia Pantani con lo scopo di produrre utili da devolvere a scopi benefici. Per maggiori informazioni sulla manifestazione cliccare su www.pantani.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati