Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari sportivi in Qatar

Anche i runner scoprono il Qatar

L'Emirato punta sempre di più sullo sport. Con la Ooredoo Doha Marathon attesi 50 runners da tutto il mondo

Doha, Qatar
istock
Doha, Qatar
Meta di flussi commerciali, legati al business internazionale e sempre di più di quelli a carattere turistico, il Qatar sta diventando un punto di riferimento anche nel settore dello sport. I campionati mondiali di calcio del 2022, i mondiali di atletica nel 2019, l'annuale tour del Qatar di ciclismo, l'Open del circuito di tennis e tanti altri ancora. Anche nel mondo del running il piccolo ma ricchissimo emirato non sta a guardare. Anzi pensa in grande con un evento di grande interesse. La mezza maratona Elite in programma per il 12 gennaio apre il calendario delle manifestazioni internazionali organizzate a queste latitudini. E diventa un'occasione in più per visitare questa piccola penisola del Golfo Persico. 
 
La mezza maratona Elite si corre a Doha, capitale dell'Emirato, dove modernità e tradizioni si incrociano in ogni angolo di strada. Questo evento sportivo fa parte delle competizioni della Ooredoo Doha Marathon, che comprende una maratona completa, una mezza maratona, gare di 10Km e 5Km, nonché corse di 3Km e 1Km per bambini. Una manifestazione ormai entrata a pieno titolo negli eventi più attrattivi nel mondo del running. Che coinvolge corridori provenienti da oltre 50 nazioni. Ospite d'onore Mo Farah, uno dei più grandi esponenti al mondo nel fondo e mezzo fondo. Oro nei 5.000 e 10.000 metri alle Olimpiadi di Rio 2016, Farah è alle prove generali per la Maratona di Londra di Aprile.
 
Per chi è in Qatar si tratta di un'occasione unica, per percorre insieme ai professionisti i circa 21 km del percorso che si snoda per le strade di Doha. Le quote per partecipare alla Ooredoo Doha Marathon variano da 100 QAR (ca. €23) e 250 QAR (ca. €57) a seconda della tipologia di corsa selezionata e dell'età del partecipante. Il ricavato delle quote di partecipazione di quest'anno saranno devolute in beneficienza. Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui.
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Qatar
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati