Cerca nel sito
HOME  / sport
aspiranti frestyler a Les Deux Alpes

A scuola di skateboard sulle Alpi francesi

Skate, ma anche snowboard e surf. Purchè ci sia una tavola è sempre divertimento. A Les Deux Alps per fare sport all'aria aperta

Skateboarding a Les Deux Apls
istock
Skateboarding a Les Deux Apls
Non è difficile immaginare quale sia il fil rouge che mette in relazione il surf, lo snowboard e lo skateboard. Da un lato la passione per lo sport e l'aria aperta, dall'altro il comune utilizzo di una attrezzo similare, una tavola. Non importa che serva per cavalcare le onde del mare, scivolare sulla neve o sfidare le insidie della strada. L'importante è divertirsi, magari coniugando l'apprendimento di un nuovo sport con una vacanza attiva. Come quella che è possibile fare a Les Deux Alps, località francese situata nel dipartimento dell'Isere. Notissima per l'offerta turistica invernale, vanta un ghiaccio che supera ampiamente i 3200 metri di altitudine, garantendo la disponibilità di piste da sci per tutto l'anno. Ma offre anche grandi opportunità per fare sport durante il periodo estivo.
 
Il collegamento tra surf e skateboarding fa parte della storia di quest'ultimo. E' infatti stato creato nella California degli anni '60 per consentire ai surfisti di dilettarsi anche quando il mare non lo consentiva. Cioè quando il vento latitava e le onde erano troppo piatte. Salvo poi trovare un propria specifica identità, diventare un oggetto cult e diventare sport olimpico. Evento storico che avrà luogo ai giochi di Tokyo del 2020. Una disciplina ormai in grande ascesa, che piace ai più giovani e sempre più alle ragazze.

GUARDA ANCHE: LE 5 SPIAGGE ITALIANE MIGLIORI PER FARE SURF (FOTO)
 
A mettere in relazione lo snowboard con lo skate ci pensa invece la scuola The Garden di Les Deux Alpes. Nata nel 2009 nella località francese - ma composta da istruttori italianissimi - si pone come obiettivo quello di offrire camp invernali ed estivi, alternando l'insegnamento delle due discipline. Con la bella stagione ormai alle porte si può prenotare un camp di durata settimanale, dedicato ai più giovani. Il Fun&Academy week è votato allo sport in generale, ma prevede una particolare attenzione allo skateboard. Si impara a stare sulla tavola con le rotelle, a effettuare tricks e in generale a sviluppare capacità da freestyler. Il corso è riservato a partecipanti di età compresa tra 7 e 17 anni, anche principianti. Prevede la presenza di istruttori qualificati e tutor per i più piccoli.   
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati