Cerca nel sito
Italia Lombardia Scalo Milano shopping

Scalo Milano, il City Style District di Locate di Triulzi

Lo scorso 27 ottobre, alle porte di Milano, ha aperto i battenti un nuovo centro commerciale che aggrega le eccellenze del Made in Italy tra moda, design e food

Scalo Milano
Courtesy of©promosgroup
Scalo Milano
Design, fashion e food: tre mondi, un contenitore, il centro commerciale Scalo Milano. Questo capolavoro, che porta la firma del Gruppo Lonati e Promos (società specializzata in centri commerciali), è nato dalla riqualificazione di un’ex area industriale. La realtà è freschissima, ha aperto i battenti lo scorso 27 ottobre rivelandosi, da subito, una zona calda per quel che concerne l'indotto turistico. Basti pensare che, solamente nei primi quattro giorni di apertura, il City Style District di Locate di Triulzi è stato visitato da oltre 150.000 persone. L’indirizzo è quello giusto per tutti coloro che amano le contaminazioni e vogliono vivere vere e proprie esperienze. Non solo moda. Sarebbe riduttivo etichettarlo semplicemente come un centro commerciale. La realtà, infatti, rappresenta un unicum nel panorama commerciale italiano, parliamo di un vero e proprio nuovo quartiere perfettamente integrato con il tessuto urbano là dove fare acquisti in maniera dinamica e moderna avvolti da spazi belli e accoglienti. Qui, oltre a rinnovare il guardaroba, è possibile trovare idee e prodotti per arredare la propria casa. Sono oltre venti i monomarca dei più importanti marchi di mobili e complementi d’arredo di design. I prodotti, tutti di massima qualità, sono proposti a prezzi accessibili. Ricca anche la proposta gastronomica.
 
LOCATION 
Le vie dello shopping sono davvero infinite ergo, che sia in macchina o con i mezzi pubblici, sono tanti i modi per raggiungere il polo commerciale sito in quel di Locate Triulzi, a soli 20 minuti dal centro di Milano. Chi vuole avere la massima indipendenza e si muove in auto, basta percorrere la SS 412 Val Tidone, da via Ripamonti o dalla tangenziale Ovest (A50). Anche in treno è possibile arrivare a destinazione. Il Passante Ferroviario S13 conduce infatti fino alla stazione “Locate di Triulzi” sita a soli 100 metri dall’ingresso del centro. A disposizione della clientela anche il servizio navetta che, tre volte al giorno (dal giovedì al lunedì) collega il centro commerciale al cuore di Milano (Largo Cairoli).
 
STORE 
Sono oltre 130 i negozi (nella prima fase) distribuiti su una superficie di 30 mila metri quadri là dove fare il pieno di tendenze tra nuovi arrivi, prodotti iconici ed edizioni limitate. Si va dai capi sportivi di Adidas, Diadora e Freddy a quelli fashion firmati Gattinoni, Flavio Castellani fino agli oggetti di design di Calligaris, Alessi e Kartell etc: insomma, ce n'è per tutti.
 
OFFERTA 
Non mancano poi i punti di ristoro. A deliziare tutti i food lovers sono locali pronti a soddisfare tanto la voglia di uno spuntino veloce quanto quella di una sosta rilassata. La lista è lunga e permette di fare il pieno di pietanze tipiche provenienti da tutte le regioni dello stivale. Per le specialità partenopee c’è Rossopomodoro con la sua pizza mentre La Piadineria invita ad assaggiare la piada romagnola farcita con ingredienti di prima qualità o ancora l’Antica Focacceria San Francesco che propone i sapori cari alla cucina popolare siciliana. Si prosegue poi con McDonald’s, Lindt, Roadhouse etc. 
 
TARGET
C’è spazio per tutti. Gli adulti possono dilettarsi facendo la spola tra nuove tendenze, design e ghiotti sapori mentre, ad attendere e divertire i piccoli ospiti, sono gli spazi a loro dedicati ovvero l’area gioco libera all’aperto e quella custodita al coperto.
 
PREZZI 
Il polo commerciale non è un outlet ma non mancano le occasioni per fare affari d’oro. Prezzo pieno o sconti folli? Al fine di rendere più facile la vita dell’acquirente, i prodotti riportano ora la scritta ‘Prezzo per Scalo Milano’, che indica la merce a prezzo ridotto mentre le novità, i prodotti iconici e quelli continuativi sono contrassegnati dalla dicitura ‘Prezzo Retail’. Non è tutto. Sconti speciali e offerte esclusive sono all’ordine del giorno. Un esempio? Dal 17 al 30 giugno 2017 tutti i possessori della “I Love Card” potranno approfittare dei Secret Sales che permetteranno loro di usufruire (negli store aderenti all’iniziativa) di sconti fino al -30%.
 
PAGAMENTO 
Grazie alla presenza di due punti Bancomat, la clientela può ritirare i contati per effettuare i propri pagamenti in totale serenità. Sono accettate anche le principali carte di credito.
 
APERTURA
I negozi del centro commerciale sono aperti il lunedì, il martedì, il mercoledì e la domenica dalle 10.00 alle 20.00 mentre, il giovedì, il venerdì e il sabato, l’orario di chiusura è alle 21.00. Per quel che concerne i punti di ristoro, invece, l’orario di apertura è il seguente: lunedì, martedì, mercoledì e domenica dalle 10.00 alle 23.00. Giovedì, venerdi e sabato fino alle 24.00.
 
INFORMAZIONI UTILI
Scalo Milano
Via Milano 5
Locate Triulzi (MI) 
Tel. 02 90470350
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati