Cerca nel sito
Vacanze Natale viaggi Australia Sydney 

A Sydney il Natale è sull'acqua

Vacanze di Natale in costume con i surfisti tra le spiagge di Sydney

Sydney Opera House
©Shutterstock
Il Natale a Sydney si festeggia sull'acqua. Trascorrere le festività di fine anno sulla spiaggia, in costume da bagno, è già di per sé originale, ma sono tante le tradizioni che, nella città australiana, legano la festa più bella dell'anno al mare. Per i surfisti l'appuntamento è tra le onde di Maroubra, Tamarama e soprattutto Bondi Beach, dove il giorno di Natale è consuetudine ritrovarsi per lo scambio dei regali indossando il classico berretto di Santa Claus, tra un barbecue e una foto davanti a uno dei tanti alberi natalizi allestiti sulla sabbia, mentre gli skaters del vicino Bondi Skate Park si lanciano in acrobazie. E se non disdegnate un tocco di glamour, ci si può scambiare gli auguri nuotando nella famosa piscina naturale del Bondi Icebergs Club o brindando nel suo ristorante con vista sull'oceano.

Gli appassionati di barche non possono perdersi l'inizio della Regata internazionale Sydney-to-Hobart, da sempre una tradizione del giorno di Santo Stefano (26 dicembre) che richiama migliaia di persone al porto di Sydney per vedere gli yacht salpare verso l'isola di Tasmania. In questa occasione, organizzare un picnic sulla riva per ammirare la sfilata di barche è un classico, affrettandosi naturalmente per accaparrare i posti migliori posizionati verso Rushcutters Bay o Watsons Bay. In molti, però, seguono l'evento direttamente dal mare, prenotando imbarcazioni di varia grandezza presso le società che offrono questo servizio come, ad esempio, Sydney Harbour Escapes oppure Sailing Sydney che per le festività organizzano anche crociere panoramiche nella baia.

E che ne dite di aspettare l'aba del giorno di Natale osservando la magia del sole che sorge in cima all'Harbour Bridge seduti sul vostro kayak? Oppure il tramonto, sullo sfondo dell'Opera House, mentre un battello vi porta verso le spiagge di Manly, racchiuse tra l'oceano e una tranquilla baia interna?
Quel che è certo è che non si può mancare al meraviglioso spettacolo pirotecnico per celebrare, prima di tutti, l'arrivo del Nuovo Anno: la Baia di Sydney si illumina alla luce di coloratissimi fuochi d'artificio a tema che esplodono dal leggendario ponte sulla baia e da sei chiatte attorno al porto, mentre tutto intorno esplode la festa. Assicuratevi un posto in prima fila per assistere ad uno degli spettacoli più grandi e più belli al mondo acquistando un biglietto per un party su un'isola nella baia, oppure brindando su uno yacht in crociera attorno al porto o in un ristorante con vista sul mare. Se non riuscite a scegliere come celebrare il Capodanno a Sydney, per gli indecisi è disponibile un'apposita guida ai festeggiamenti sul sito www.sydneynewyearseve.com




Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati