Cerca nel sito
    America del Sud
    Fascino caliente quello che avvolge di magia il Sudamerica, terra scoperta da Amerigo Vespucci durante i suoi viaggi diretti nel Nuovo Mondo, un contenitore di meraviglie che si compone di dimensioni frizzanti, là dove si vive con la musica che scorre nel sangue, una coinvolgente allegria e una calorosa accoglienza. Tra paesaggi silenziosi si scoprono i lasciti delle civiltà precolombiane, alcune delle meraviglie del mondo nonché miracoli della natura come il Salto Angel, le cascate più alte al mondo o le Ande, la più lunga catena montuosa e l’Amazzonia, la più grande foresta pluviale. La città più popolata risulta essere São Paulo (19.675.000 ab.), mentre a spiccare come monte più alto è il Cerro Aconcagua con i suoi 6.959 metri, il fiume più lungo è il Rio delle Amazzoni, il lago più esteso il  Lagoa dos Patos e l'isola più grande quella di Marajo che, con la sua estensione di 47.000 chilometri quadrati, è anche la più grande isola fluvio-marina del mondo.
    Articoli correlati:
    • Amazzonia. Inferno  Verde
      ©Giulio Badini

      Amazzonia. Inferno Verde

      L'Amazzonia occupa nove stati brasiliani e il 42 percento della superficie totale. Si tratta della maggior foresta tropicale del mondo.
    • Buenos Aires: a un passo dalla Mesopotamia
      Courtesy of©Lorenzo Forges Davanzati

      Buenos Aires: a un passo dalla Mesopotamia

      Dalla cultura e civiltà neo-europea di Buenos Aires all'avventura nelle foreste equatoriali della provincia di Misiones da attraversare fino alle memorabili cascate di Iguazu: il nord delll'Argentina offre agi, avventura e memoria di un passato ricco e composito.
    • Trekking in Patagonia
      ©Star Mountain Guide Alpine

      Trekking in Patagonia

      Una insolita Patagonia è quella che può essere scoperta in estate, durante l'inverno australe, con le racchette da neve ai piedi. Occorre dimenticare le comodità himalayane e preparare il fisico e la mente a qualche scomodità in più.
    • Fino a 'la fin del mundo'

      Fino a 'la fin del mundo'

      Nella regione più australe della terra, ghiacci eterni e onde spaventose generate dall'incontro tra gli Oceani Atlantico e Pacifico, fanno da contrappunto a una natura spettacolare e inusuale. E' questa la Patagonia. E' questa la fine del mondo .
    • Sulle tracce dei dinosauri in Argentina

      Sulle tracce dei dinosauri in Argentina

      Ci mettiamo sulle tracce di quelle mostruose quanto affascinati creature che abitarono il nostro pianeta almeno 65 milioni di anni fa, percorrendo alcuni degli itinerari dove sono stati scoperti segni del loro passaggio.
    Seguici su:
    Social
    Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100