Cerca nel sito
Seychelles hotel vacanze al Constance Lémuria resort

Settembre da sogno alle Seychelles

Soggiorni in un paradiso naturale a cinque stelle dove si trova una delle dieci spiagge più belle del mondo

Seychelles isola di Praslin e baia di Anse Kerlan
©Seychelles Constance Lémuria Resort
L’ultimo continente perduto avrebbe sede proprio qui, alle Seychelles, indiscutibile paradiso esotico. Le  isole con le spiagge immacolate che compongono il mosaico di questo luogo sarebbero la parte emersa di Lémuria, continente leggendario da cui prende il nome uno dei più lussuosi ed esclusivi resort locali, il Constance Lémuria Resort.

Siamo nella baia di Anse Kerlan dell’isola di Praslin, al cospetto di una delle dieci spiagge più belle del mondo (non a caso protetta dall’Unesco come patrimonio mondiale) quella di Anse Georgette, circoscritta da una vegetazione color smeraldo e dai tipici massi granitici. Questa isola per rilevanza è la seconda dell’arcipelago, perla preziosa dal punto di vista naturalistico per più di un motivo. Innanzi tutto qui si trova la Vallée de Mai, unico luogo al mondo in cui cresce il coco de mer, la pianta dal frutto conturbante che da sempre desta la curiosità dei viaggiatori. Questa valle è contraddistinta da una foresta preistorica talmente fitta che i raggi solari vi penetrano a stento.

Un’altra spiaggia incantevole, sempre patrimonio Unesco, è Anse Lazio. Altra peculiarità dell’isola sono le tartarughe che ogni anno scelgono queste bellissime spiagge per deporre le loro uova delicatissime, proprio in prossimità del Constance Lémuria Resort che, facendo tesoro di questo dono della natura, ha deciso di farsi promotore di un progetto di protezione, il Lémuria Turtle Project. Nel 2010 sono state coccolate e accompagnate fino al mare 85 piccole tartarughe grazie alla disponibilità di uno staff che si occupa di loro a tempo pieno, sensibilizzando anche gli ospiti con lezioni sulla condotta da tenere in presenza di una tartaruga sulle spiagge del resort. Tutto in questo contesto così eccezionale risponde alle norme locali che il Governo di Seychelles ha emanato per proteggere il delicato ecosistema delle sue isole. Anche l’architettura e il design del resort sono realizzati con materiali naturali come legno, pietra e tetti di paglia locale.

Paradiso Seychelles: tutte le FOTO

Vai alla GUIDA SEYCHELLES

Leggi anche
Infinite seduzioni alle Seychelles
Tutte le isole delle Seychelles

Informazioni e proposte di viaggio
Hotelplan propone 2 pacchetti speciali per soggiorni a settembre ed ottobre presso il Constance Lémuria Resort, con quote a partire da 2795 euro, voli inclusi.
www.constancehotels.com
www.lemuriaresort.com


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Seychelles
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100