Cerca nel sito
Power Yoga ai Caraibi

Power Yoga ai Caraibi

Dalle palestre di New York a un veliero ai Caraibi, il nuovo Yoga conquista il mondo: l'ultima tendenza del benessere che fa impazzire l'America.

Yoga sulla spiaggia
È il Power l’ultima moda in fatto di Yoga. Una versione più “sudata” dell’arte della meditazione – molto simile all’aerobica – che ha fatto impazzire l’America e che ha addirittura conquistato uno spazio tra le pagine del New York Times. A far spopolare questo mix di diversi tipi di yoga – che annovera tra i suoi fans anche la scatenata Madonna – è la sua duplice funzione rigenerante per l’equilibrio mente/corpo ma anche un po’ dimagrante: grazie infatti alla sincronizzazione dei movimenti – più dinamici del pilates – e delle tecniche di respirazione si bruciano grassi e si favorisce il metabolismo.

Il Power Yoga è particolarmente indicato per potenziare la forza e la resistenza muscolare, per diminuire lo stress fisico e mentale e sbloccare i ristagni energetici che si formano con la cattiva postura. Un’attività rilassante il cui insieme di posizioni si combina in una danza armonica e coreografica. Immaginatevi ora di compiere le movenze che lo compongono avvolti nella calda luce del tramonto, intorno a voi l’acqua cristallina del Mar dei Caraibi, in lontananza solo un’isola sperduta dalla natura lussureggiante. Un sogno? No, realtà vera con la crociera a tema della compagnia Star Clipper a bordo di un veliero a 4 alberi seguendo la rotta verso alcune tra le mete caraibiche più belle.

Rivisitando in chiave moderna lo stile retrò delle antiche golette questo super yacht – attrezzato con ogni moderno comfort – regala l’emozione del navigare a vela e insieme la possibilità di praticare la passione per la meditazione lontano dai (è proprio il caso di dirlo) luoghi comuni. Unica data di partenza della crociera è l’11 dicembre quando, sciogliendo gli ormeggi all’isola di Sant Martìn, il veliero orienterà la prua verso le Isole Leeward, quindi Nevis, Dominica, Iles Des Saintes, Guadalupa, Falmouth Harbor e St. Barth (per un totale di 7 giorni). Quando non si è “impegnati” a perder lo sguardo verso l’orizzonte o farsi coccolare dal servizio di bordo – oltre alle cabine di lusso ci sono una sala ristorante, un piano bar, una biblioteca e il maestoso ponte con due piscine – si partecipa alle lezioni, due al giorno, di Power Yoga tenute dall’insegnante professionista Christel Vollmer, “adepto” del guru della disciplina Mark Blanchard.

Per dirla con le parole di un famoso spot…Imparare a migliorare il proprio stile di vita e ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e universo nella magica atmosfera dei Caraibi su una barca da sogno non ha prezzo…Anzi ce l’ha: 1.555 euro a persona con trattamento di pensione completa in cabina doppia (5^ categoria, esterna), esclusi i trasferimenti.

Indirizzi utili
www.starclippers.com

Leggi anche:
Ai Caraibi in crociera
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati