Cerca nel sito
Marrakech: hammam e locali trendy

Marrakech: hammam e ristoranti più trendy

L'affascinante città marocchina tutta in un weekend: shopping nei suq, vapori caldi negli hammam e cene arabeggianti nei ristoranti più trendy.

Marrakech, sala interna della Maison Arabe
©Hotel La Maison Arabe
Non si rischia di cadere nei luoghi comuni nel dire che Marrakech è una città un po’ magica, in cui si respirano atmosfere da mille una notte che travolgono e avvolgono. Ma Marrakesh ha anche un volto moderno e cosmopolita, un patrimonio culturale molto interessante e un ventaglio di proposte che sanno attirare anche fette di turismo particolari come le famiglie e, perché no, le comitive di amici.  Dagli sportivi ai golosi, passando per i malati di shopping e i nottambuli.

La piazza Jeema El-Fna, cuore pulsante della città, avvolta dalla luce del tramonto, regalerà una magia fuori dal tempo. Marrakech è ovviamente anche shopping. Si può andare alla visita dei suq e alla scoperta dell’artigianato locale fatto di antiche tradizioni. Ma anche scegliere tra oggetti più contemporanei e art déco, come quelli in vendita nel quartiere del design Gueliz, dove è possibile scovare innumerevoli creazioni moderne. Altro passaggio obbligato, la zona industriale di Sidi Ghanem. Situato sulla strada che va da Safi a Marrakech, il quartiere è animato da artigiani, artisti, creativi, arredatori, designer che espongono creazioni originali, tradizionali o contemporanee in magnifici showroom. Tra amici si può sperimentare l’hammam: quello popolare de quartiere ma anche quelli delle SPA di lusso nei grandi alberghi come Villa Nomade, nel cuore della medina. O magari cimentarsi tutti insieme in un corso gastronomico nella mitica Maison Arabe.

Con i bambini si può passare un po’ di tempo all’aria aperta visto che giardini e spazi verdi non mancano: ecco i giardini dell’Agdal, quelli della Menara o ancora dai giardini Majorelle. Quando il tempo lo consente la piscina Oasiria è un luogo perfetto per una giornata di relax sotto gli olivi e di divertimento con toboga e piscina a onde. Per il pernottamento in famiglia l’indirizzo perfetto è Terres M’ Barka si trova un hotel raffinato e un’incredibile fattoria con  polli, anatre, tacchini, oche, conigli, capre, montoni, mucche, pony, cavalli, cani e gatti e un giardino con oliveto, frutteto e orto biologico.

E di notte? Tutto (o quasi) può accadere. Ci sono ristoranti assolutamente trendy come Bô-Zin, ma anche intrattenimenti come quelli proposti dal Théatro, dal Jad Mahal, l’Azar Bar & Club o ancora il Pacha.


Leggi anche:
Marrakech tra palazzi reali e suq di strada
Maison d’hotel a Marrakech
Marrakech. Mille e un incanto 

Informazioni utili:
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
www.marrakech.travel

Vai alla GUIDA MARRAKECH
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100