Cerca nel sito
Los Angeles Hugh Hefner Playboy Mansion villa vendita

La villa di Playboy in vendita per 200 mln di dollari

Cifra da record per la mansion di Hugh Marston "Hef" Hefner, fondatore della rivista erotica. Il palazzo, in stile gotico Tudor, è stato scelto per eventi e film...

Playboy mansion, villa, HughMarston "Hef" Hefner
Courtesy of©mfi-miami.com
Playboy mansion
L'iconico palazzo di Los Angeles di Hugh Marston "Hef" Hefner, fondatore della celebre rivista erotica Playboy e a capo dell'impero Playboy Enterprises, che ad aprile compierà 90 anni, è stato messo in vendita per 200 milioni di dollari. Una cifra da record, considerata da tutti una delle più alte di sempre per una residenza privata negli Stati Uniti. 


 
Il palazzo in stile gotico Tudor, che ha una superficie di circa 1860 metri quadrati, dispone di 29 camere, ma include anche una cantina, una sala giochi, uno zoo con uccelliera e relativo cimitero, campi da tennis, una cascata e una zona piscina & wellness, uno stabilimento balneare. Nella mansion c'è anche una stanza segreta conosciuta come la "Elvis Suite", mai fatta vedere al pubblico.
 
La Playboy Mansion è stata usata, negli ultimi 40 anni, come residenza privata e come luogo di lavoro. I rappresentanti non hanno espressamente detto perché la società ha deciso di vendere la proprietà, costruita nel 1927 dall'architetto Arthur Kelly e acquistata da Playboy nel 1971 per una somma di 1,1 milioni di dollari. 


 
Il celebre playboy ha convissuto nella sua reggia di Beverly Hills con un harem di varie giovani conigliette, che in certi periodi si dice siano state anche sette, contemporaneamente. Qui sono stati organizzati party, eventi di beneficenza, e set cinematografici. E sempre qui Hugh ha sposato, il 31 dicembre 2012, in terze nozze, Crystal Harris.
 
L'originale Playboy Mansion aveva 70 stanze in classico mattone francese e pietra calcarea e si trovava a Chicago al 1340 North State Parkway, fu costruita nel 1899 e fu acquistata da Hefner nel 1959. Per chi se lo stesse chiedendo, la villa non ospiterà ovviamente le spoglie dell'editore: il mausoleo è pronto da anni e si trova al cimitero di Westwood, proprio accanto alla tomba di Marilyn Monroe.

Leggi anche:
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati