Cerca nel sito
New York le cose da fare come un locale

Grande Mela, come viverla da newyorkese

Cosa fare e cosa non fare a New York: i consigli di chi ci ha vissuto per 5 anni

RFK Bridge of Astoria
©iStockphoto
New York, il RFK Bridge Astoria nel Queens
Andare alla scoperta di New York City è sempre un'esperienza multisensoriale: centinaia di grattacieli, l'odore inebriante del cibo da strada e la moltitudine di quartieri che invitano a essere esplorati sono solo alcuni dei suoi tratti distintivi. Adrienne Jordan, fotografa e redattrice per Business Insider UK, dopo aver vissuto a New York per cinque anni ha scoperto quali sono i luoghi migliori e quali, invece, le attrazioni che non vale la pena visitare.

Leggi anche: New York, le attrazioni che non tutti conoscono

Salta la Statua della Libertà - visita invece il Museo dell'11 settembre al One World Trade Center 
La vista della statua è altrettanto spettacolare da Battery Park, a 10 minuti a piedi dal museo, cosi  come andare a Ellis Island, e si ha uno skyline ugualmente pittoresco come sfondo. Il museo racconta la storia dell'11 settembre attraverso la tecnologia interattiva, gli archivi, le narrazioni e una collezione di artefatti.

Invece di comprare un hot dog o una salsiccia, prova un'Egg cream
I food truck sono ottimi per i morsi veloci, ma vale la pena prendersi più ?tempo per sedersi ed assaporare una Egg Cream in un ristorante. Se il nome è fuorviante, la quintessenza del beverone di New York City non contiene né uova né panna e risale ai primi anni del 1900. Puoi trovarlo in molti stabilimenti iconici della città, come Katz's Deli , Russ & Daughters e Yonah Schimmel’s.

Salta Times Square affollato e vai invece a Columbus Circle
La folla a Times Square può essere stressante a volte, ma Columbus Circle non è così affollato, ed è adiacente a Central Park: quindi è possibile fare una passeggiata immersi in piena natura dopo lo shopping in giro. Al Columbus Circle, puoi vagare per negozi, pranzare al ristorante francese Landmarc e bruciare calorie con un pass giornaliero all’Equinox. Se decidi di andare a Times Square, invece di scattare una foto con uno dei personaggi in costume, visita Gulliver's Gate, il più grande mondo in miniatura negli Stati Uniti. La mostra permanente è di 50.000 piedi quadrati di luoghi in tutto il mondo in miniatura. 

Invece di trascorrere l'intera vacanza a Manhattan, visita i quartieri esterni
Manhattan è la zona più immediata che la maggior parte dei turisti vuole vedere, ma Queens è il quartiere culturalmente più vario della città. Brooklyn e il Bronx hanno attrazioni uniche da visitare, come il lungomare DUMBO a Brooklyn e lo Yankee Stadium nel Bronx. Vale la pena andare in bici lungo il lungomare a Long Island City, nel Queens, visitare le storiche pietre di Brown di Bed-Stuy, Brooklyn; o pranzare in uno degli hotspot di pesce a City Island, nel Bronx.

Scopri di più su NEW YORK con STILE.IT

Invece di andare al Bethesda Terrace e alla fontana di Central Park, visita i Conservatory Gardens del parco
La terrazza e la fontana sono ben noti ai visitatori, ma i Giardini del Conservatorio sono una perla nascosta. Il giardino formale di sei acri con belle fontane si trova sulla 5th Avenue e sulla 105th Street. 

Invece di allenarsi al centro fitness dell'hotel, trascorri qualche ora a Brooklyn Boulders
L’'impianto di arrampicata indoor ha 22.000 piedi quadrati di superficie di arrampicata, dalla scalata di base allo slacklining, un tipo di camminata sul filo del rasoio che è popolare tra gli scalatori.

Invece di cenare in un ristorante a livello della strada, osserva l'orizzonte con una cena sul tetto
Una vista elevata della città è spettacolare, mentre molti ristoranti a livello stradale offrono una visuale limitata, soprattutto se si trovano su blocchi congestionati. Al piano superiore del Kimberly Hotel si può salire al 30 ° piano per avere la vista su East River, Midtown Manhattan e il Chrysler Building. Offre piatti deliziosi come tartare di tonno, insalata di barbabietole e mac e formaggio al tartufo.

Invece di andare al Metropolitan Museum of Art, gira per Chelsea
Il Metropolitan Museum of Art offre molte straordinarie mostre permanenti, tra cui opere d'arte provenienti da tutto il mondo, ma può diventare affollato e stancante. Se stai cercando un'esperienza artistica più eclettica, l'area di Chelsea / Meatpacking offre una vasta gamma di tappe culturali, da dozzine di esposizioni artistiche in cambiamento a negozi pop-up, in un piccolo raggio. Dai un'occhiata a The Highline, un cavalletto ferroviario fuori uso che è stato convertito in un parco pubblico, visita il nuovo Whitney Museum e fai un salto in alcune gallerie per fare il pieno di bellezza e arte.

Invece di andare a una commedia di Broadway, procurati i biglietti per l'Alvin Ailey American Dance Theatre
Gli spettacoli popolari di Broadway possono essere molto richiesti, con prezzi dei biglietti altissimi da abbinare. La talentuosa compagnia di danza afroamericana di Alvin Ailey American Dance Theatre si esibisce in tutto il paese e in tutto il mondo dal 1958. Se sei fortunato, uno dei loro show sarà Revelations, che presenta una coreografia commovente e bellissima per gli spiritualisti afro-americani come "Wade in the Water" e "Rocka My Soul nel seno di Abraham".
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati