Cerca nel sito
Sudafrica
Courtesy of ©Daniela Lami
Sudafrica 2. Destinazione Zululand

Destinazione Zululand

Parte da Durban, città colorata e dominata da influenze indiane, un viaggio alla scoperta del Sudafrica più autentico. Una terra impregnata della storia, della cultura, delle tradizioni e della lingua della popolazione zulu.

Lo Zululand è un Sudafrica dentro il Sudafrica. Qui si può approdare in una città colorata e dalle influenze indiane come Durban, o fare un safari alla scoperta degli animali dell’Hluhluwe-Umfolozi Park, o ammirare i graffiti e passeggiare tra le montagne del Drakesberg,. Qui, soprattutto, ci si immerge nella cultura e nella storia degli zulu.

Oltre alle spiagge, “Durbs” (come la chiamano simpaticamente i suoi abitanti) ha anche altre attrattive da offrire al visitatore, come l'imponente municipio che ospita una galleria d'arte che possiede una bella collezione di opere di artisti sudafricani contemporanei e un museo di scienze naturali piuttosto disordinato dove “ammirare” una raccolta di scarafaggi. Il quartiere più animato è quello indiano, con il suo caotico e speziato Victoria Street Market.

Da non tralasciare la Juma Mosque (la moschea più grande dell'emisfero meridionale) e l'Alayam Hindu Temple (il più vecchio e più grande tempio hindu del Sudafrica). Durban è una città molto vivace anche di notte. Uno dei poli d’attrazione notturni è il Sibaya Casino & Entertainment Kingdom, dove il suono metallico di oltre 924 slot machine fa da contrasto ai ritmi tribali dell’uMlilo KwaZulu Cultural Village che propone coinvolgenti spettacoli di danze zulu.Anche la cucina è colorata a Durban. Si assaggiano le specialità indiane da “Little India”, pesce fresco cucinato nei modi più disparati al Blue Zoo Garden Restaurant.

Ma Durban è  anche e soprattutto la porta d’accesso alla Zululand. Da qui, con un tour organizzato o noleggiando un’auto ci si può spostare verso i rilievi del Drakensberg. Questi monti, detti anche “dei Draghi” sono una delle più alte catene montuose del Sudafrica. E, per chi ha voglia di fare l’esperienza del Safari, ecco l’Hluhluwe-Umfolozi Park. Si può pernottare anche all’interno del parco e partecipare ad avventurosi safari diurni o notturni.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Sudafrica
  • Dieci luoghi per conoscere Madiba
    South Africa Tourism

    Dieci luoghi per conoscere Madiba

    Tappe di un viaggio che ripercorre la vita di Nelson Mandela e svela un Sudafrica differente
  • Un mosaico di nome Sudafrica
    Thinkstock.com

    Un mosaico di nome Sudafrica

    Viaggio nel Paese Arcobaleno attraversando fiumi, parchi naturali, deserti e la panoramica Garden Route. In ricordo di Nelson Mandela
Seguici su:
Social
Luoghi correlati all'articolo
Navigazione | Company | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2014. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100