Cerca nel sito
  / HOME
halloween 2013 offerte viaggi ponte ognissanti

Dolcetto o... viaggetto?

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Le idee più simpatiche e "spaventose" per trascorrere in viaggio la festa delle zucche

halloween 2012
Shutterstock
P { margin-bottom: 0.21cm; } Dolcetto o scherzetto? E perchè non un bel viaggetto? Potete scegliere di trascorrere la festa delle streghe con il solito party, travestiti da streghe o vampiri, o potete scegliere di cogliere l'occasione del ponte di Ognissanti per godervi un weekend lungo in qualche graziosa località italiana, magari partecipando ad attività ed iniziative a tema. Le possibilità sono davvero moltissime e consentono di trasformare una ricorrenza attesa ed amata soprattutto dai ragazzi in un'opportunità per concedersi una piacevole fuga per ricaricare le batterie.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN

Le zucche sono le protagoniste incontrastate di questo weekend di fine ottobre che coinvolgerà grandi e piccini in giochi in famiglia e cene “spaventose”, il tutto con la garanzia della qualità dell'ospitalità di strutture accoglienti, spesso immerse in cornici di grande fascino. Che si preferisca il mare oppure la montagna, che si ricerchi il relax, oppure i piaceri del palato o la possibilità di far divertire i propri figli con attività tutte dedicate a loro, si troverà certamente qualcosa che faccia al caso proprio.

BISCOTTI DI HALLOWEEN: RICETTE E FOTO

La Toscana, ad esempio, in occasione della festa delle streghe, si tinge di mistero accogliendo i propri visitatori in folti boschi e pittoreschi borghi che di notte rivelano il loro volto più sinistro. A pochi chilometri da Pistoia, a Borgo di Mozzano, il Ponte della Maddalena, chiamato Ponte del Diavolo a causa della leggenda che lo vuole costruito proprio dal Diavolo in persona, diventa teatro della manifestazione Halloween Celebration che, dal 27 al 31 ottobre, propone un ricco calendario di eventi che spaziano dal gioco interattivo la Notte Nera, durante il quale si dovrà risolvere un oscuro mistero tra le vie del borgo, sino al Passaggio del Terrore, uno spettacolo che coinvolgerà gli spettatori tra maschere e scenografie terrificanti, e allo spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio. Per prendere parte alla rassegna, si può alloggiare presso la Fattoria Casalbosco che mette a disposizione le proprio camere ad un prezzo a partire da 51 euro a notte. In pieno centro storico a Firenze, invece, l'Hotel Brunelleschi ha deciso di prendere per la gola i propri ospiti proponendo un pacchetto comprensivo di due pernottamenti dal 31 ottobre al 2 novembre, con prima colazione, accesso all'area fitness oltre ad un aperitivo di benvenuto ed una cena ricchi di stuzzicanti specialità a base di zucca. Il tutto ad un costo a partire da 208 euro con sistemazione in camere Doppia Executive. Per chi vuole godere di una Firenze tutta “dark”, invece, la residenza di lusso Be ONE Art and Luxury Home propone due notti, prima colazione in camera ed un simpatico aperitivo con cocktail tutto nero e stuzzichini total black al prezzo di 508 euro.

A Magliano in provincia di Grosseto, invece, i visitatori potranno godere del bellissimo Olivo della Strega, così chiamato perchè si pensava che una strega il venerdì gli danzasse intorno facendolo contorcere sino a raggiungere la forma attuale, usufruendo di un conveniente pacchetto che include due pernottamenti presso la Fattoria San Lorenzo, con prima colazione all'italiana ed una speciale cena a tema la sera del 31 ottobre. Il costo del soggiorno è di 220 euro per due persone in bilocale. Un'altra cena a tema con protagonista la zucca verrà, invece, servita a Pratolino, in provincia di Firenze presso il ristorante del Demidoff Country Resort. Quattro portate sfiziose ed originali verranno proposte al costo di 45 euro a persona bevande escluse. A Caldana, infine, nei pressi di Grosseto il Montebelli Agriturismo e Country Hotel ha pensato ad una soluzione adatta a tutta la famiglia. Mentre i più piccoli potranno divertirsi ad intagliare zucche o a fare a gara al travestimento più bello, mamma e papà potranno rilassarsi presso il Centro Benessere della struttura. Il costo per tre notti, dal 31 ottobre al 3 novembre, è di 599 euro per due persone in camera standard con trattamento di mezza pensione. I bambini fino a 12 anni soggiornano gratuitamente in camera con i genitori. Con un supplemento di 100 euro, inoltre, si potrà richiedere l'upgrade alla camera deluxe.

Anche per chi sogna un Halloween in riva al mare le proposte non mancano. Nel cuore del Parco delle Cinque Terre, La Francesca Resort di Bonassola propone un pacchetto di 3 notti dal 31 ottobre al 3 novembre con tanto di caccia al tesoro nel parco e dolcetti (senza scherzetti) per tutti. Il tutto al costo di 160 euro a persona in mezza pensione (100 per i bambini sino a 12 anni), e 250 euro per due persone, o due adulti con un bambino, con trattamento di B&B. Sul lungo mare di Pesaro, invece, l'Hotel Excelsior propone un Halloween a 5 stelle con dolcetto di benvenuto ideato per l'occasione, cena a tema, colazione a buffet, accesso alla Spa Excelsior ed Hammam individuale su prenotazione al costo di 109 euro a notte a persona.

La nebbia che avvolge le calli conferisce a Venezia quel giusto tocco di inquietudine che ad Halloween non deve mancare. La festa di Ognissanti in Laguna si svolgerà tra splendidi costumi ed allegre rappresentazioni che stempereranno le atmosfere sinistre. Tre notti presso Corte di Gabriela Charming House vengono proposte al costo di 1.200 euro in camera doppia con prima colazione inclusa.

Per un Halloween all'insegna del relax, invece, l'Antico Casale di Montegualandro e Spa a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia, propone un soggiorno di quattro giorni e tre notti con quattro trattamenti a persona inclusi, al costo di 800 euro a coppia in suite superior con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti e libero accesso al centro benessere. Per godere della bellezza e delle attrazioni dell'alta montagna in Val di Non, infine, l'Hotel Margherita a Rumo mette a disposizione le proprie camere alla tariffa di 110 euro per due notti in mezza pensione. Chi arriva entro il 31 ottobre, inoltre, potrà ricevere la speciale card Guest Trentino che permette di visitare gratuitamente alcune delle più belle attrazioni della valle e dell'intero Trentino, come Castel Thun e Canyon Rio Sass. Fino al 3 novembre, inoltre, la rassegna Antichi Sapori della Val di Non delizierà i visitatori con le ricette tipiche della tradizione gastronomica locale, e per tutto il mese si potrà giocare a golf gratuitamente presso il Dolomiti Golf Club di Sarnonico.

TRIORA, LA CITTA' DELLE STREGHE
LE DOLOMITI SI TRAVESTONO PER HALLOWEEN
A SALEM LE STREGHE FANNO GLI STRAORDINARI
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati