Cerca nel sito
  / HOME
Case hotel sugli alberi

I più lussuosi hotel sugli alberi

I migliori indirizzi per dormire sugli alberi come in Avatar, ma con tutti i comfort

Casa hotel sull'albero Les Ecotagnes
©Les Ecotagnes
Da piccoli era un vero sogno. La casa sull'albero non smette di essere un posto mitico che può diventare facilmente esperienza di viaggio. Soprattutto quando si è immersi nella natura di una foresta tropicale, tra fiori e piante esotiche. Come nel film Avatar la sensazione dell'alto è quella di volare, di immergersi completamente nella natura.  Ma dimenticatevi la precaria casetta dell’infanzia, oggi le Tree House si sono raffinate e sono diventate piccole dimore chic in legno.

In Francia non lontano da Annecy, immerse tra i boschi, le splendide Cabanes Les Ecotagnes, costituiscono un piccolo mondo fatato. Non lontano si trovano degli ampi chalet ma le Cabanes sospese tra i rami non sono da meno, con piccole verande panoramiche. D’estate, per chi soggiorna qui, tante le attività disponibili sul lago di Annecy, tra i più grandi d’Europa. D’inverno, gli impianti sciistici di La Clusaz e Le Grand Bornand sono a 10 minuti in macchina per chi non vuole rinunciare a sciare.

In Africa di tree house la sanno lunga. Vicino Nairobi, in Kenya, Ngong House è una splendida sistemazione nella natura. Il lodge guarda verso le Ngong Hills, a pochi minuti  dalla fattoria che fu di Karen Blixen. Ci sono 6 Tree House , un cottage privato, la Log Cabin e una suite. Sempre in Africa, in Tanzania, un vero spettacolo è il Lake Manyara Tree Lodge, immerso nei dintorni del Lake Manyara National Park. Nella parte nord del paese, è l’unica struttura per dormire nel parco. Una circostanza che permette di vivere davvero i dintorni: dall’osservazione dei leoni ai pic nic intorno al lago.


Ai Caraibi, in Giamaica, Kanopi House offre tree house in legno tra gli alberi Banyan nell’area di Port Antonio, l’elegante cittadina al centro della Jamaican Riviera. Un piccolo paradiso tropicale sospeso, con salotti e verande affacciate verso il mare. Nome simile, diverso paese: in Costa Rica l’Hidden Canopy Treehouses Boutique hotel è un romantico bed and breakfast tra i rami su una montagna a oltre 1500 metri d’altitudine con magnifica vista verso il golfo di Nicoya.


Dall’altra parte del mondo in Australia, a 20 minuti da Port Douglas, in Queensland, il Silky Oaks Lodge è la base perfetta per esplorare la Grande Barriera, Cape Tribulation e il fiume Daintree all’interno del parco di foresta pluviale Patrimonio Unesco. Ha 50 Treehouses e Riverhouses e anche una splendida spa.

Infine per chi vuole un tocco contemporaneo,  ci sono le originali tree house di design del Hapuku Lodge & Tree Houses a Canterbury in Nuova Zelanda. Si fanno subito notare per il legno chiaro e la forma decisamente di gusto moderno. La posizione è perfetta, tra le montagne Kaikoura Seaward e la baia Mangamaunu.

Scegli il tuo HOTEL

Leggi anche
I dieci hotel più fashion del mondo
Gli hotel dei cantanti più famosi
Saperne di più su
Correlati per Paese Nuova Zelanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati