Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Trentino Alto Adige Conte Ramponi di Magras di Malè

Vacanze tra sport e natura in val di Sole

Conte Ramponi: vacanze diffuse nel borgo cinquecentesco del Trentino Alto Adige 

Canoa Kayak
courtesy of X Rafting
Scuola di canoa Kayak in Val di Sole
Malè, in provincia di Trento e situata a 740 metri di altitudine, è considerata il capoluogo della Val di Sole. La cittadina ospita il Museo della Civiltà Solandra, la splendida chiesa decanale di Santa Maria Assunta, la vecchia segheria Veneziana e la fucina Marinelli del Pondasio, fucina idraulica ancora funzionante nell’arco alpino. Da Malè sono facilmente raggiungibili il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello-Brenta e le Terme di Rabbi. 
 
 
Malé nasconde un vero gioiello del passato: la frazione di Magras. Uin luogo magico a cui si arriva passando per la suggestiva località del Pondasio; un nucleo di case costruite attorno ad un ponticello di pietra che attraversa il Rabbies e che la tradizione fa risalire all’età romana. La località è famosa per i mulini e le fucine.
 
CONTE RAMPONI: IL BORGO DEL ‘500 RIVIVE IN TRENTINO ALTO ADIGE
 
L’albergo diffuso Conte Ramponi offre l’opportunità di rivevere Magras, il borgo cinquecentesco della Val di Sole. La struttura “orizzontale” ripropone gli ambienti originali di un tempo, arricchiti però di tutte le più moderne comodità. Una dimora rinascimentale, con calde salette in legno decorate finemente, nelle quali gli ospiti possono gustare i piatti della tradizione trentina. Oltre alle camere, Conte Ramponi è conosciuto soprattutto per la qualità del suo ristorante, che propone solamente ingredienti locali a km zero. 
 
 
L’utilizzo delle materie prime del Trentino è garanzia di genuinità. Tra i piatti principali, i canederli al formaggio Puzzone, le lumache ai porcini, le crespelle ai radicchi e le pappardelle alla selvaggina. Tra i dolci, il sorbetto al sambuco. Magras, crocevia tra la Val di sole e la Val di Rabbi, è anche famosa perché all’inizio del 900 è stata la diocesi dell’illustre micologo Giacomo Bresadola, divenendo un importantissimo punto di riferimento per tutti i micologi del mondo.
 
NATURA, CUCINA TRENTINA E RELAX A MAGRAS DI MALE'

Vacanze immersi nella natura, per rigenerarsi circondati da laghetti, torrenti, boschi di conifere, ghiacciai. E ancora escursioni nei rifugi, nordic walking, mountain bike, downhill, rafting, arrampicate, pesca, passeggiate a cavallo. D’inverno la struttura offre attrattive come gli impianti di risalita di Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio e Passo del Tonale.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati