Cerca nel sito
val di sole trentino sci montagna comprensori sciistici

Trentino: sciare nel comprensorio baciato dal Sole 

La Val di Sole offre l'opportunità agli sportivi di ogni livello di esperienza di cimentarsi su tracciati appartenenti a 3 diverse aree sciistiche dall'ottima esposizione

sci italia madonna di campiglio dolomiti snowboard cima grostè
Courtesy of ©Luca Capuccini/Wikipedia Free Use
Impianti sciistici di Madonna di Campiglio - Cima Grostè
Racchiusa tra cime mozzafiato, la Val di Sole è una magnifica vallata trentina che regala una vista d'eccezione che spazia dalla Presanella all'Adamello, sino all'Ortles, al Cevedale e alle Dolomiti del Brenta. In una cornice da sogno dalla magnifica esposizione, come lo stesso nome suggerisce, sciatori di ogni livello di allenamento ed esperienza possono contare su chilometri e chilometri di piste appartenenti a ben tre differenti aree sciistiche riunite nel comprensorio Val di Sole-Brenta, il più esteso del Trentino occidentale. C'è, dunque, soltanto l'imbarazzo della scelta di opportunità per trascorrere una settimana bianca all'insegna dello sport, della natura e dei servizi per tutta la famiglia.

Con un unico skipass, dunque, si potrà accedere una fittissima rete di tracciati, tutti facilmente raggiungibili grazie ai comodi impianti. La skiarea Campiglio, Val di Sole, Val Rendana, ad esempio, grazie al collegamento sci ai piedi con Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, mette a disposizione degli sciatori ben 150 chilometri di piste e 62 impianti di risalita incastonati tra le Dolomiti del Brenta.La skiarea Adamello Ski: Ponte di Legno-Passo del Tonale Val di Sole, invece, offre agli sportivi 30 impianti di risalita che servono ben 100 chilometri di tracciati che, grazie agli impianti del ghiacciaio Presena a 3.000 metri di altitudine, garantiscono una stagione sciistica lunghissima che inizia con il tardo autunno e termina a primavera inoltrata. Nel cuore del Parco dello Stelvio, invece, la skiarea Pejo 3000-Val di Sole è la meta ideale per le famiglie grazie alle piste e ai servizi adatti proprio a tutti, dai principianti agli esperti che possono contare sulla possibilità di solcare un tracciato di ben 8 chilometri che attraversa la Val della Mite (la pista n. 12).

Gli impianti, tutti moderni e all'avanguardia garantiscono un servizio comodo ed efficiente grazie alle numerose ovovie ad agganciamento automatico che effettuano anche fermate intermedie e alle seggiovie coperte, la maggior parte delle quali concentrate nella zona di Madonna di Campiglio. Anche gli amanti del fondo troveranno pane per i propri denti, grazie ai 22 chilometri di piste che si snodano al cospetto delle magnifiche cime trentine. La pista di Ossana è pagamento, mentre quella da 5 chilometri della Valle di Rabbi e le quattro più semplici di Cogolo sono tutte ad accesso libero. E per concludere all'insegna del relax una divertente giornata dedicata allo sport, l'appuntamento è presso lo stabilimento termale Pejo Fonti presso il quale concedersi corroboranti trattamenti benessere e godere delle proprietà benefiche delle acque termali.

CONSIGLI PER IL WEEKEND
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati