Cerca nel sito
Alberghi diffusi Lazio Borgo Vistalago Trevignano Romano

Lazio, Borgo (diffuso) Vistalago

Vacanze in relax a Trevignano Romano sul lago di Bracciano

albergo diffuso trevignano, lazio
borgovistalago.it
Borgo Vistalago
Appena fuori da Roma, un incantevole borgo che affaccia sul lago di Bracciano. Siamo a Trevignano Romano, posto all'estremità di un piccolo golfo, cratere secondario di un antico vulcano. Le vie del centro storico giungono alla chiesa di S. Maria Assunta, splendido esempio di stile barocco.  Salendo dal piazzale in cui risiede la chiesa, si arriva alla rocca eretta nel 1200 per volere del papa Innocenzo III. Da qui si gode di un suggestivo panorama del lago e dei paesi intorno a Trevignano.
 
TREVIGNANO ROMANO: TRA MEDIOEVO E BAROCCO CON VISTA SUL LAGO DI BRACCIANO
 
Il Museo civico Archeologico situato nel palazzo comunale, ospita circa 350 reperti provenienti dalle necropoli etrusche del territorio di Trevignano, in particolare dalla Tomba Annesi-Piacentini e dalla tomba dei Flabelli. Alle spalle del Museo si trova la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Di epoca medievale, venne edificata utilizzando un’antica costruzione di epoca romana, probabilmente un tempio o una cappella votiva, come dimostra la presenza di una cortina in opus reticulatum.
 
 
Tra storia e bellezze naturali, Trevignano ospita l’albergo diffuso Borgo Vistalago, un complesso di edifici medievali ristrutturati e arredati in modo da offrire eleganza e confort per vacanze durante tutte le stagioni. 11 bellissime suite ubicate all’interno del paese, ma in vicoli o differenti piazzette, così da permettere agli ospiti di vivere a pieno le dinamiche del luogo a stretto contatto con i residenti. Le camere sono arredate con pezzi ricavati da case e botteghe. Ognuna con caratteristiche diverse, presenta linee moderne che si fondono alla perfezione con antichi oggetti di antiquariato. Alcune si affacciano sui caratteristici vicoli in pietra del paese. Altre sul lago.
 
 
Il Lago di Bracciano, di origine vulcanica, è tra i maggiori d’Italia in cui praticare vela, wind surf, fare immersioni. A una decina di chilometri si trova anche un campo da golf 18 buche. Il Parco Naturale del Lago di Bracciano e Martignano inoltre può essere esplorato in bici, a cavallo o facendo trekking. A Borgo Vistalago, la prima colazione viene servita al bar nella piazzetta antistante il corpo centrale.
 
borgovistalago.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Roma Capitale dell'arte
    Ph: Harald Wisthaler, courtesy Zaha Hadid Architects

    Roma Capitale dell'arte

    Weekend culturale con le mostre dedicate a Zaha Hadid, Picasso e Hokusai 
  • Monet e le sue tele private a Roma
    © Musée Marmottan Monet, paris c Bridgeman-Giraudon / press

    Monet e le sue tele private a Roma

    Al Vittoriano in mostra le tele mai viste provenienti dal Museo Marmottan
Seguici su:
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100