Cerca nel sito
Brandon Boyd, Seven Moods, mostra, Roma

Doppia personale con Brandon Boyd e Seven Moods

Roma – Musica e arte si incontrano alla Rossmut con la doppia mostra di Brandon Boyd, frontman degli Incubus e Seven Moods, batterista dei Tiromancino

Brandon Boyd
www.rossmut.com
Brandon Boyd - Spinning Limbs
S’intitola Doorway To Identity, la doppia personale che vedrà protagonisti alla Galleria Rossmut di Roma Brandon Boyd, frontman della celebre band americana "Incubus", e Seven Moods, ovvero Marco Pisanelli, batterista dei “Tiromancino”.  Dal 30 ottobre al 24 dicembre 2014, il percorso espositivo, curato da Loretta Di Tuccio, presenterà i lavori inediti di entrambi gli artisti.
 
Perché andare
Parallelamente all'attività musicale Brandon Boyd si interessa all'arte sin da già giovane. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre collettive e, in ambito artistico, Boyd ha intrapreso diverse partnership con vari marchi come TOMS Shoes e Hurley, per il quale ha realizzato un murales presso la Space Gallery; alcune parti di quest'ultimo sono state esposte al Country Museum of Art di Los Angeles, al Museo di Monterey (CA) e a Città del Capo, Sud Africa. La prima esposizione delle sue opere in Europa si è svolta lo scorso Marzo a Zurigo presso la Grafik 14, con la firma del suo libro che si è svolta anche a Parigi e Londra.  Con il nome Seven Moods, invece, il batterista Marco Pisanelli ha deciso di presentare la sua autorialità di pittore. Il nome è infatti legato alla simbologia mistica del numero sette, così come è ricco di simboli anche il suo immaginario, uno spazio onirico popolato da personaggi quasi esclusivamente femminili. Le sue opere sono state selezionate per esposizioni collettive, in Italia e California, accanto ai nomi principali della scena pop surrealista e neo realista.

FOTO: LE BELLEZZE DI ROMA VECCHIE E NUOVE

Da non perdere
La mostra rispecchia un gioco tra due identità di artisti/musicisti che si confrontano a loro volta con quelle dei soggetti che animano le opere: Brandon Boyd e Seven Moods, in maniera totalmente simmetrica, dividono la loro vita tra arte e musica, con una produzione artistica che, nonostante le specificità individuali, vede le rispettive opere comunicare tra loro. Seppure, infatti, con una resa estetica differente, legata alle specificità visionarie dei due artisti, ed ai relativi impianti narrativi, le loro opere compongono un percorso in cui le identità figurative non sono le uniche a dialogare tra loro; la simmetria è trasposta sul piano del reale e vede le rispettive personalità intrecciarsi sotto il segno della musica.

Doorway To Identity
Dal 30 ottobre al 24 dicembre 2014
Luogo: Galleria Rossmut, Roma
Info: 06 5803788
Sito: www.rossmut.com


Altre mostre a Roma
FRANCO FONTANA A PALAZZO INCONTRO

IL LATO OSCURO DEL BAROCCO ROMANO A VILLA MEDICI
HENRI CARTIER-BRESSON ALL'ARA PACIS
MARIO SIRONI AL VITTORIANO
ESCHER AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati