Cerca nel sito
Light Art, mostra, Mantova

Biennale Light Art Mantova 2018

Palazzo Ducale ospita le opere di artisti che lavorano sul concetto di luce

Massimo Uberti
CLP
Massimo Uberti, una Grande Linea di 16 tubi neon sotto il loggiato della Cavallerizza
Palazzo Ducale ospita fino al 7 ottobre la naturale prosecuzione della mostra “…e quando il sole cade, la città si accende” che nel 2016 aveva regalato a Mantova un nuovo e originale skyline impreziosito da sculture luminose che occhieggiavano nel loggiato della Cavallerizza. Si tratta dell'iniziativa Biennale Light Art Mantova 2018 che curata dal critico d’arte Vittorio Erlindo mette in scena  le opere di artisti di fama internazionale che lavorano sul concetto di luce.
 
PERCHE' ANDARE
 
Il percorso espositivo allestito negli spazi esterni di Palazzo Ducale presenta le creazioni luminose di Donatella Schilirò, Federica Marangoni, Nicola Evangelisti, Massimo Uberti, Edward Shuster + Claudia Moseley, Marco La Rosa, Davide Dall’Osso, Romano Mantovani Boccadoro, David Dimichele, Fardy Maes, inserite nel contesto storico della reggia gonzaghesca. La rassegna - ingresso libero - potrà essere visitata dall’esterno percorrendo i sentieri che costeggiano il Castello, la Cavallerizza e il Portico della Rustica. Le opere d’arte contemporanea dialogheranno quindi con la bellezza antica dei prospetti medioevali e rinascimentali.
 
DA NON PERDERE
 
Guardando la città dal ponte di San Giorgio, cittadini e turisti potranno godere di nuovi scenari notturni, accolti dalle architetture illuminate del complesso museale e da figure immaginarie che animeranno le acque dell’ampio fossato. A corollario della Biennale, sono previste la produzione di un docufilm e la pubblicazione di un catalogo con immagini e testimonianze, in grado di documentare l’intero progetto attraverso lo sviluppo delle singole opere, dalle fasi iniziali sino all’installazione finale.
 
BIENNALE LIGHT ART MANTOVA 2018
Fino al 7 ottobre 2018
Luogo: Mantova, Complesso Museale Palazzo Ducale
Info: 041 2411897
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati