Cerca nel sito
HOME  / gusto
Festa di Primavera sagra a Traversara

A Ravenna, la Festa di Primavera in fiore

Nel mese di aprile, a Traversara, si festeggia la 36esima festa di primavera

istockphoto.com
Festa di primavera
LA PRIMAVERA DI TRAVERSARA

Giunta ormai alla sua trentaseiesima edizione, torna anche quest’anno l’attesa Festa di primavera in Fiore di Traversara, piccolo paese in provincia di Ravenna. Sarà un’occasione per trascorrere alcune giornate serene, tranquille e ricche di interessanti novità, oltre che, naturalmente, per gustare i sapori originali degli irresistibili piatti tradizionali.

LA FESTA DI PRIMAVERA IN FIORE

L’appuntamento è dal 6 all’8 aprile e dal 10 al 15 Aprile 2018. Nel giorno di apertura, oltre alla presentazione della festa e all’inaugurazione dello stand gastronomico, sarà ufficialmente aperta anche la mostra dal titolo "La Rumagna d'Bartulen: personaggi e storie del primo novecento". Una interessante retrospettiva che propone immagini e racconti di personaggi le cui storie si sono intrecciate con la grande storia.

Durante tutta la festa si alterneranno comunque spettacoli per grandi e piccini, occasioni di intrattenimento, mostre e ritrovi musicali, cultura e svago. Una particolare attenzione è stata riservata proprio alle attrazioni e alle attività dei più piccoli: nel campo sportivo saranno infatti attivi gruppi di animatori, truccatori e intrattenimenti espressamente riservati ai bambini, con tantissimo spazio libero a disposizione.

LE SPECIALITA’ GASTRONOMICHE

Il tutto sarà condito con le specialità del fornitissimo e rinomato stand gastronomico. Qui si potranno ritrovare i sapori originali, gustando piatti tradizionali o lasciandosi tentare dalle proposte dell'angolo dei sapori. Tanto per darvi un’idea delle golosità che vi attendono, vi elenchiamo qualche piatto da leccarsi i baffi… Garganelli alla zingara, cappelletti al ragù, tris di minestre, radicchio con pancetta, salame ai ferri con pomodoro, spiedini con patate, fagioli con la saba, insalata Traversari e, ancora, tanti dolci e gelati, ovviamente innaffiati da vini locali e digestivi tradizionali.

INFORMAZIONI

Traversara
48012 Bagnacavallo RA
www.traversarainfiore.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati