Cerca nel sito
Seattle Washington Stati Uniti Kurt Cobain Nirvana Musica Grunge Space Needle

Seattle, rivive il mistero Kurt Cobain

LUOGO DEL GIORNO - Una città che ha fatto la storia della musica grunge: qui, negli anni novanta, sono nati i più importanti gruppi alternativi del panorama musicale mondiale

seattle
Courtesy of @creattica.com
PERCHE’ SE NE PARLA A Seattle si riapre il misterioso caso della morte di Kurt Cobain. Nuove foto, inedite, a quasi vent'anni dal suicidio, che provengono da una serie di rullini non sviluppati all'epoca e che descrivono meglio la scena in cui venne trovato il leader dei Nirvana. Queste foto mostrano una scatola con un cucchiaio sul pavimento e accanto mezza sigaretta e occhiali da sole, ma anche una scatola chiusa di effetti personali accanto a del contante, un pacchetto di sigarette e un portafogli con, probabilmente, la sua carta d’identità. La polizia, però, dichiara: "Nulla di eclatante". Il cadavere del rocker, che si tolse la vita a 27 anni, fu scoperto a Seattle l'8 aprile del 1994. Secondo i risultati delle indagini, si sarebbe iniettato una massiccia dose di eroina per poi spararsi un colpo di pistola. Ancora in piedi, secondo tanti, l’ipotesi che il cantante sia stato ucciso.


PERCHE’ ANDARCI Una città che ha fatto la storia della musica grunge: qui, negli anni novanta, sono nati i più importanti gruppi alternativi del panorama musicale mondiale, quali Nirvana, Mudhoney, Alice in Chains, Foo Fighters, Pearl Jam, The Gits, Soundgarden e The Presidents of the United States of America. Ma sono di Seattle anche Bill Frisell, Nevermore e Metal Church, Queensrÿche e Jessamine, l'ex bassista dei Guns N' Roses Duff McKagan e il gruppo punk rock/alternative rock Aiden. Sul sito ufficiale della città si può scaricare la mappa musicale di Seattle in pdf, per rintracciare il negozio dove Jimi Hendrix acquistò la sua prima chitarra elettrica nel 1958 o il locale dove suonarono per l’ultima volta i Mother Love.

DA NON PERDERE L’EMP, ovvero l’"Experience Music Project", è una costruzione avveniristica progettata dall’architetto Frank O. Gehry. Questa, dedicata all’esplorazione della creatività e dell’innovazione musicale, ospita anche un interessante museo della fantascienza.


PERCHE’ NON ANDARCI Seattle, nello stato di Washington, non può essere paragonata alle altre grandi mete statunitensi. Per quanto la città sia indiscutibilmente bella e ricca di attrattive, chi non è appassionato di musica potrebbe annoiarsi dopo un paio di giorni.


COSA NON COMPRARE Lo Space Needle (Ago Spaziale) è una torre situata a Seattle negli Stati Uniti ed è il principale simbolo della città. Souvenir da comprare solo per acquisti senza personalità. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati