Cerca nel sito
Brasile Papa Francesco Rio 2013 Giornata Mondiale della Gioventù

Rio De Janeiro in attesa del Papa

LUOGO DEL GIORNO - In occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, la bellissima città brasiliana ospiterà centinaia di migliaia di giovani. E, ovviamente, anche Francesco...

Rio De Janeiro
PERCHE’ SE NE PARLA Papa Francesco è partito per il viaggio apostolico in Brasile, il primo all’estero, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù. Il Pontefice è giunto alle 8:24 all’aeroporto di Fiumicino con un elicottero dell’Aeronautica militare. Il clou della festa sarà domenica 28 luglio alle 10, quando il Papa celebrerà la messa nel Campus Fidei a Guaratiba, durante la quale pronuncia l’omelia.


PERCHE’ ANDARCI Una città da favola, difficile da raggiungere, ma che affascina specialmente in alcuni mesi dell’anno. Le sue bellissime spiagge di Copacabana e Ipanema, il suo celebre carnevale pieno di colori e musiche, e l’imponente statua del Cristo Redentore, sita sul monte Corcovado.


DA NON PERDERE Copacabana, nella zona sud di Rio de Janeiro, è uno dei quartieri più densamente popolati al mondo. La passeggiata è caratterizzata da ristoranti chic, alberghi costosi, locali notturni e edifici residenziali.


PERCHE’ NON ANDARCI Una città dagli evidenti contrasti: anche se gran parte della città è ricca, 13 milioni di abitanti di Rio vivono in zone estremamente povere, nelle favelas e nei quartieri, che potrebbero essere decisamente pericolosi per dei turisti in solitaria.


COSA NON COMPRARE In giro per negozi troverete anche quei bellissimi e coloratissimi cappelli femminili altissimi, pieni di colori, fiori e frutti. Belli sì, ma per poi che farsene?

 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati