Cerca nel sito
Palawan Filippine Isola Classifica

Palawan si conferma l'isola più bella del mondo

La più bella in assoluto è quella delle Filippine. Ma nella classifica di Travel + Leisure compare anche un'isola italiana

Palawan, Filippine
©iStock
Palawan, Filippine
PERCHE’ SE NE PARLA
L'isola più bella del mondo è quella di Palawan, nelle Filippine. Per il terzo anno ha ottenuto il titolo dei Travel Awards, che la rivista mensile newyorchese di viaggi Travel + Leisure stila ogni anno in base ai giudizi dei propri lettori provenienti da tutto il mondo. Nelle posizioni successive, in classifica, compaiono anche Hilton Head Island, Carolina del Sud; Isola di Boracay, Filippine; Isole Galápagos, Ecuador; Santorini, Grecia; Maui, Hawaii, Stati Uniti; Kauai, Hawaii, Stati Uniti; Ischia, Italia; Lesina e le isole della Dalmazia, Croazia; Bali, Indonesia.

PERCHE' ANDARCI  
Situata tra il Borneo Malese e le più importanti isole delle Filippine, la città di Palawan occupa una superficie di oltre 480 chilometri. Qui è possibile fare immersioni, praticare il nuoto nelle turchesi e meravigliose acque, godersi il sole distesi sulla sabbia bianchissima delle spiagge oppure effettuare visite guidate e avventurarsi nelle folte foreste. L'isola di Palawan, poi, si gloria ancora di un fiume sotterraneo lungo 5 km, che, proprio per la sua lunghezza, occupa il secondo posto al mondo. Tra i luoghi più suggestivi, infine, deve essere annoverato El Nido, grazie ai suoi isolotti corallini e alle caratteristiche baie nascoste tra le scogliere. 

DA NON PERDERE
Due sono i siti più importanti che rendono particolarmente famosa la città di Palawan. Entrambi possiedono un incredibile valore naturalistico, tanto da ricevere dall'Unesco il meritato riconoscimento di Patrimonio dell'umanità. Il primo è il parco marino del Tubbataha Reef, importante per i suoi famosi atolli corallini; il secondo, invece, fa capo al Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto-Princesa.

PERCHE’ NON ANDARCI 
Il clima tropicale caldo e umido che si registra nelle Filippine potrebbe scoraggiare un eventuale soggiorno in questi luoghi. Si rileva, infatti, una temperatura media annuale di circa 26,5 °C; il valore minimo, con21 °C, si vive a gennaio,mentre ad agosto, con 34 °C, è registrato il valore massimo. 

COSA NON COMPRARE 
Girare per gli shop più caratteristici delle isole filippine significa poter cogliere le diverse opportunità per la scelta dei souvenir, tanto vari e spesso belli. I manufatti in legno, come le maschere tribali o gli strumenti musicali, meritano il primo posto. Ma non mancano le collane, o gli scacciapensieri e addirittura le palafitte in miniatura inserite in bottiglie di vetro. La jeep, poi, generalmente in un formato piccolo e colorato, è considerata uno dei soggetti più frequenti.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Filippine
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati