Cerca nel sito
Pupetta Manuela Arcuri Canale 5 Napoli ultima puntata

Napoli: il coraggio di Pupetta (e di Canale 5)

LUOGO DEL GIORNO - Molto attesa l'ultima puntata della fiction trash di Canale 5, girata nella sempre bellissima Napoli...

napoli
Ra Boe/Wikipedia
PERCHE’ SE NE PARLA Napoli ha ospitato il set di Pupetta - Il coraggio e la passione, la serie televisiva italiana diretta da Luciano Odorisio e con protagoniste Manuela Arcuri ed Eva Grimaldi, la cui ultima puntata andrà in onda oggi su Canale 5. Una bella città per una fiction approssimativa, con una trama che incensa il mondo della camorra, ed un cast involontariamente comico. Ciò nonostante il prodotto televisivo ha destato l’interesse mediatico di milioni di persone, nel bene e nel male. Il “disonoratah” e le parolacce in un napoletano decisamente approssimativo sono diventati richiami ironici e sarcastici molto gettonati tra i social network. Ed una domanda ricorrente: “ma perché tutto ciò?”.

PERCHE’ ANDARCI Napoli è una delle città a maggior densità di risorse culturali e monumenti nel mondo: il suo centro storico è stato inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità con la seguente motivazione: Si tratta di una delle più antiche città d'Europa, il cui tessuto urbano contemporaneo conserva gli elementi della sua storia ricca di avvenimenti. I tracciati delle sue strade, la ricchezza dei suoi edifici storici caratterizzanti epoche diverse conferiscono al sito un valore universale senza uguali, che ha esercitato una profonda influenza su gran parte dell'Europa e al di là dei confini di questa.”

DA NON PERDERE La ricchezza della cultura napoletana è da approfondire con una passeggiata alla scoperta dei musei. I più importanti sono il museo archeologico nazionale, la galleria nazionale di Capodimonte, nell'omonima reggia, con le opere dei principali maestri italiani dal Quattrocento al Seicento, il museo nazionale di San Martino ed il palazzo Reale di Napoli.

PERCHE’ NON ANDARCI Napoli è tutta bella, ma certe zone periferiche è meglio attraversarle con una guida esperta e autoctona, per evitare fregature e spiacevoli incidenti.

COSA NON COMPRARE Centinaia di venditori abusivi che vendono merce taroccata: da evitare accuratamente, magari preferendo i buoni prodotti gastronomici locali.

NAPOLI: MARE VICOLI E CASTELLI

NAPOLI SVELATA IN DIECI TAPPE: LE FOTO
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati