Cerca nel sito
Milano salone del mobile 2013 da non perdere

Milano: pro e contro del design

LUOGO DEL GIORNO - Salone del Mobile: non solo per gli esperti del settore, ma anche per tutti gli amanti di eleganza e design

Saloni del Mobile milano
Courtesy of Saloni del Mobile
PERCHE’ SE NE PARLA Prosegue l’appuntamento con i Saloni del Mobile nel quartiere fieristico di Rho e in tutta Milano. La 52a edizione è all’insegna dell’innovazione: migliaia i prodotti del settore casa-arredo, illuminazione e ufficio presentati in anteprima. Novità anche in città grazie all’accordo di Cosmit con il Comune di Milano che consente a tutti di entrare gratuitamente in tutti i musei civici. Per saperne di più segui gli aggiornamenti di Stile.it dedicati al Salone del Mobile milanese

PERCHE’ ANDARCI Sono più di 2.500 gli espositori distribuiti su 204.850 metri quadrati che partecipano alla 52a edizione del Salone Internazionale del Mobile, con il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio accanto al SaloneSatellite. I Saloni 2013, aperti agli operatori di settore dalle 9.30 alla 18.30 e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico, si confermano il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo, luce e ufficio.

DA NON PERDERE Nei padiglioni 22-24 torna anche la manifestazione destinata ai progetti dei giovani creativi: il SaloneSatellite. La 16a edizione, che vede coinvolti 700 designer, è dedicata al tema “Design e artigianato: insieme per l’industria” e come sempre si propone come luogo per eccellenza di incontro tra imprenditori e giovani designer emergenti ai quali offre grande visibilità. Due “storici” artigiani di Cantù, un maestro vetraio ex partecipante del SaloneSatellite e un tecnico di un laboratorio digitale si alterneranno nelle quattro Botteghe – Legno, Metallo, Vetro e Digitale –,con dimostrazioni varie, interagendo con il pubblico, invitandoli a fornire idee da realizzare sul posto.

PERCHE’ NON ANDARCI Milano è cara, si sa, e in questi giorni lo è ancora di più. Specialmente per un viaggio last minute.

COSA NON COMPRARE “Comprate” tante idee, ma per i mobili pensateci un po’ di più: i prezzi in fiera non sempre convengono.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati