Cerca nel sito
Lincoln Lincolnshire Inghilterra Scoperta Archeologia

Lincoln, scoperto un sarcofago del XII secolo

Da non perdere in città la bellissima Cattedrale , il Castello costruito nel 1068 e le Number Houses

Lincoln, Inghilterra
iStock
Lincoln, Inghilterra
PERCHE' SE NE PARLA
A Lincoln, in Inghilterra, un team di archeologi, durante alcuni lavori presso l'ex parcheggio di Grantham Street, dietro il Theatre Royal, ha ritrovato non solo un sarcofago medievale in pietra, ma anche le fondamenta di un edificio del XV secolo. La bara, sebbene all'inizio si pensasse a un collegamento con i Romani, dovrebbe invece risalire alla metà del XII secolo. Secondo i ricercatori questa potrebbe essere stata riutilizzata attorno al XV secolo come una mangiatoia per cavalli o per lavorare la lana o le pelli.

Appassionati di archeologia, sapete che è stata fatta una incredibile scoperta? Come potrete scoprire leggendo Scoperto il "primo animale del mondo", l'antenato vecchio 558 milioni di anni

PERCHE' ANDARCI  
La città di Lincoln ospita una delle più antiche e affascinanti cattedrali di Inghilterra, ornata da migliaia di sculture. Questa ha avuto tre padri: il guerriero Remigius, che ne è stato il fondatore, l'esteta Alexader, che l'ha abbellita e Hugh il santo, il rifondatore. Incredibile anche la sua torre, che rimane una delle più alte d'Europa. Qui è stato girato anche il film "Il Codice da Vinci". 

DA NON PERDERE 
Da non perdere a Lincoln anche il Castello, costruito nel 1068 da Guglielmo il Conquistatore: di questo restano soltanto la Lucy Tower, la porta orientale e la cinta di mura che racchiude il giardino, la prigione e le Assise vittoriane. Da vedere, inoltre, le Number Houses, delle belle casette georgiane che in origine avevano una deliziosa struttura a graticcio. 

PERCHE’ NON ANDARCI 
Non di solo Londra vive il turismo in Inghilterra, ma anche di Liverpool, Manchester, Oxford, Cambridge. Insomma, Lincoln non è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale. Ma non ne rimarrete delusi.

COSA NON COMPRARE 
Niente di particolare in fatto di souvenir. Si vedono le solite palle di neve e anche apribottiglie  decisamente bruttini. Però sappiate che da Lincoln proviene il 20% di tutto il cibo prodotto in Gran Bretagna. Fate un salto presso qualche Farmers' Markets, dove agricoltori e allevatori, casari e pescatori, vendono i loro prodotti.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati