Cerca nel sito
viaggi Innsbruck Natale Capodanno 2016 Epifania 2016

Innsbruck, gli appuntamenti fino all'Epifania

Ancora mercatini e concerti in tutta la città, dal Tettuccio d’Oro alla scintillante città vecchia, tra cristalli e note di cinema...

Innsbruck, Austria, Natale
Courtesy of ©blog.innsbruck.info
Innsbruck
PERCHE’ SE NE PARLA Ad Innsbruck sarà festa sino al 6 gennaio: tra le vie del centro storico ancora mercatini e prodotti tipici, luci e colori, melodie ed eventi, aspettando la Befana. Sarà aperto sino al 6 il mercatino di via Maria Theresien Straße, e sarà visitabile fino ad allora anche il luccicante e maestoso albero di Natale Swarovski, alto ben 15 metri e decorato con oltre 170mila cristalli. Ma gli eventi più attesi sono quelli di Capodanno: appuntamento il 31 alle 23 quando, nella storica sala Dogana, si celebrerà insieme l’avvento del nuovo anno con Dj Alle Farben e il gruppo musicale Stereo Express. Il giorno dopo, invece, presso il centro congressuale Congress Innsbruck, alle ore 17, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Tirolese di Innsbruck, tra repertorio classico e cinematografico. 
 
PERCHE’ ANDARCI Il nome di Innsbruck, in Austria, significa Ponte sul Fiume Inn. Ed è una di quelle mete amate principalmente da chi ama la montagna. La città, molto turistica e affascinante, offre una gran varietà di attrazioni, tutto l’anno. Il simbolo del capoluogo tirolese è il celebre Tettuccio d’Oro: si trova nel cuore del centro storico ed è ricoperto da ben 2.576 tegole di rame dorato.
 
DA NON PERDERE Nella vostra visita per la città non potete tralasciare il Palazzo Imperiale, uno dei tre più importanti edifici culturali dell'intera Austria. Il palazzo venne edificato nel 1453 e viene ricordato come la più bella opera architettonica dell'epoca. A pochi metri dal palazzo potrete ammirare la futuristica Sowi Universitat. Nei dintorni della città, inoltre, merita una visita anche il Castello di Ambras, con il suo Museo di storia dell'arte. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Innsbruck è una città davvero affascinante ma, se non siete mossi da velleità montanare, non fermatevi più di un weekend.
 
COSA NON COMPRARE Potreste all'acquisto di souvenir allo Swarovski Crystal Gallery, il più grande negozio di Swarovski al mondo. Molto belli anche i tradizionali boccali di birra, decorati a mano e davvero ben fatti: peccato che siano troppo voluminosi.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati