Cerca nel sito
Genova Liguria Acquario eventi 25 aprile 1 maggio

Genova, acquario in festa per i Ponti di Primavera

Iniziative speciali per i ponti del 25 aprile e dell'1 maggio: nei suoi ambienti 12.000 esemplari di 600 specie

Acquario di Genova
©iStock
Acquario di Genova
PERCHE' SE NE PARLA 
Per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, l’Acquario di Genova propone un ricco calendario di iniziative e servizi speciali per accogliere i visitatori. Per i giorni del 24 e del 25, e quelli dal 29 aprile all'1 maggio, navetta e parcheggio saranno gratuiti, raggiungendo piazzale Kennedy. Si potranno scoprire le due aree dedicate a rettili e anfibi, inaugurate da meno di un mese, e si potrà approfittare di alcuni speciali approfondimenti su alcune specie minacciate. Approfittate anche del percorso tematico “Una sorpresa nell’uovo”, che conduce il pubblico alla scoperta delle uova nel mondo marino dell’Acquario, e del nuovo edutainment restaurant “Gusto a Bordo”. Anche  la vicina Biosfera presenta un nuovo look arricchito con una collezione di orchidee. L'acquario sarà aperto dalle 8.30 alle 21, ultimo ingresso ore 19.
 
PERCHE' ANDARCI 
Affacciato sul Mar Ligure, il porto di Genova è il più importante d'Italia: simbolo "fisico" della città è il suo faro, tra i quartieri di San Teodoro e Sampierdarena, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni. Tra le cose più belle da vedere, anche il suo incantevole Duomo. E poi, ovviamente, il suo Acquario, che presenta la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo.  
 
DA NON PERDERE 
Il Galata Museo del Mare è il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo, dedicato al secolare rapporto tra l’uomo e il mare. Il visitatore, percorrendo i 4 piani dell’edificio in pietra e cristallo, compie un viaggio attraverso i secoli, dall’età delle navi a remi ai velieri e alla grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’America, il Brasile e l’Argentina. Seimila gli oggetti originali esposti nelle ventitré sale del Galata, per una full immersion nella storia della navigazione.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Genova conquista tutti, ricca di luoghi ben nascosti da scoprire pian piano, tra locali e antiche case, monumenti e luoghi abbandonati. Raggiungetela magari nel weekend, quando l'offerta di divertimento e mondanità si moltiplica. 
 
COSA NON COMPRARE 
Nelle strade attorno a Via XX Settembre potrete comprare diversi esempi di ceramica e oggettistica realizzata in legno d'olivo e ardesia. Evitabili, decisamente, riproduzioni di salvagente e di fari, nonché le classiche cornici con le conchiglie. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati