Cerca nel sito

A Londra Shakespeare si recita in 37 lingue

La capitale inglese ospita per sei settimane 'Globe to Globe', la rassegna dedicata al drammaturgo inglese

Globe Theatre Londra
AP
Nel giorno in cui si celebrava la nascita e la morte di William Shakespeare, nato il 23 aprile del 1564 e morto lo stesso giorno del 1616, a Londra ha il via 'Globe to Globe', il festival dedicato al grande poeta e drammaturgo inglese.

Presso il Globe Theatre di Londra, replica del teatro originale cinquecentesco in cui lavorò lo stesso Shakespeare, saranno 37 le opere dell'artista britannico ad andare in scena, interpretate da attori provenienti da tutto il mondo e in 37 lingue diverse, lungo un percorso teatrale che durerà sei settimane.

Il programma è stato aperto da una versione in lingua maori di 'Troilo e Cressida', una tragedia ambientata durante la guerra di Troia, ma tra le performances in programma ci saranno anche 'Amleto' in lituano, 'Sogno di una notte di mezza estate' in coreano e 'Romeo e Giulietta' in portoghese.

Dominic Dromgoole, direttore artistico della manifestazione, ha spiegato che vedere queste opere non in lingua originale permette di smontarne la struttura alla base e di apprezzare ancora di più la genialità di Shakespeare.

Leggi anche:
LONDRA, MILLE E UN EVENTO
LONDRA REGINA DEL 2012
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati