Cerca nel sito
  / HOME
San Valentino corsi di cucina in Italia

Corsi di cucina per coppie

San Valentino ai fornelli: tante idee per trascorrere il giorno degli innamorati ...in cucina.

Pasta a forma di cuore
Shutterstock
Essere abili in cucina, si dice, è una tecnica di seduzione infallibile per ammaliare il proprio partner, tattica che uomini e donne spesso si contendono. Al fine di dimostrare sul campo la propria bravura e, al contempo, prendere per la gola l’anima gemella durante la serata più romantica dell’anno, non c’è che un modo: una vera e propria gara ai fornelli! Sono infatti diverse le iniziative organizzate in tutta Italia dalle scuole di cucina per trascorrere un San Valentino diverso, sfidando la propria anima gemella a colpi di prelibati manicaretti.

Congusto
parte per tempo organizzando per sabato 12 febbraio, nelle proprie sedi di Milano e Catania, “Innamorati ai fornelli”: un corso rapido di cucina finalizzato a riaccendere la passione tra le padelle. Nella serata del 14 febbraio è invece in programma il corso “Cena per due”, ma solo nella sede milanese della scuola. A Moncalieri (Torino), Officina del Gusto, propone “Due cuori in cucina” nelle serate di sabato 12 e domenica 13 febbraio. Qui, dopo aver realizzato ricette stuzzicanti sotto la guida di uno chef, gli innamorati potranno gustare la loro cena in una speciale cornice allestita per l’occasione e rilassarsi dalle fatiche ai fuochi.

Imparare a suddividersi i compiti per convivere in armonia anche in cucina è il motto che anima la serata “Kitchen&Love - Il gioco delle coppie” organizzata a Milano, il 14 febbraio, da Teatro 7, una vera e propria gara gastronomica arbitrata da uno chef professionista che decreterà la coppia vincitrice. Se la competizione non attrae, a Roma, il corso “Cuciniamo insieme... lui e lei in cucina” della scuola A tavola con lo Chef  sottolinea l’importanza della sintonia tra i due partner per la buona riuscita di un piatto; stessa filosofia per “Amordicucina”, la proposta di Anice Verde a Corato (Bari), e per la serata “Due cuori, una cucina” organizzata da Le Tamerici nel cuore della campagna mantovana.

Innamorati all’ombra del Vesuvio? Carpené Malvolti ha organizzato una spumeggiante serata di San Valentino a suon di bollicine presso la Città del gusto di Napoli, dove le coppie potranno scegliere se mettere le mani in pasta con il corso “Due cuori ed una cucina” oppure se coccolarsi a vicenda gustando la cena “Unica per Due” preparata dagli chef del Gambero Rosso.

Vai allo speciale SAN VALENTINO

Leggi anche
San Valentino a Verona
Roma, cena romantica con vista
San Valentino nel Castello di Casanova
Saperne di più su
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati