Cerca nel sito
HOME  / gusto
trentino alto adige vini eventi itinerari gastronomici

Bollicine su Trento con la rassegna Trentodoc

Il 16 novembre prende il via l'annuale kermesse dedicata al nettare trentino

Trento<br>
istockphotos

Anche quest'anno le splendide montagne del Trentino e le inebrianti bollicine del prelibato vino locale faranno da cornice d'eccezione al consueto appuntamento con Trentodoc, la rassegna dedicata al metodo classico di montagna ed ai preziosi nettari che ne scaturiscono. La kermesse celebra le migliori etichette della doc trentina attraverso un ricco calendario di appuntamenti e di eventi, che animeranno la città a partire dal 16 novembre e fino al 10 dicembre. Inebriante protagonista della rassegna, il pregiato spumante trentino che nasce dai vigneti di montagna e viene presentato durante una serie di interessanti incontri che si terranno all'interno delle splendide sale dell'Enoteca di Palazzo Roccabruna a Trento.

Ogni settimana, dal giovedì al sabato, le porte del palazzo si aprono per accogliere i partecipanti e coinvolgerli in deliziose degustazioni a base di Trentodoc servito in abbinamento a ricchi taglieri di formaggi e salumi legati alla tradizione gastronomica trentina. Il giovedì ed il venerdì l'appuntamento con gli eventi della kermesse più frizzante di Trento è dalle 17.00 alle 22.00, mentre il sabato e la domenica si potrà assaporare il prelibato nettare locale già a partire dalle 11.00 del mattino.
Nel corso della rasegna, inoltre, si potrà godere dell'opportunità di prendere parte anche ad una interessante manifestazione collaterale. Si tratta di Trentodoc in Cantina che, a partire dal 21 novembre, porterà le celebrazioni del nettare locale fuori dalle sale dell'Enoteca di Palazzo Roccabruna per condurre i partecipanti direttamente nelle cantine dei produttori. Un'occasione perfetta per scoprire Trentodoc proprio nel luoghi in cui nasce. Il pregiato nettare locale sarà proposto in chiave insolita attraverso abbinamenti ed accostamenti particolari ed inediti. A fare da contorno alle iniziative enogastronomiche le case spumantistiche propongono, inoltre un fitto calendario di eventi, presentazioni e spettacoli teatrali.

Ma non è finita perchè lo spumante locale con la sua inconfondibile effervescenza sarà il protagonista di un altro inebriante appuntamento annuale, quello con Happy Trentodoc che si presenta come una sorta di evento nell'evento che propone il vino della doc trentina nell'ambito di stuzzicanti aperitivi durante i quali viene servito in abbinamento ai prodotti gastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Un modo estremamente sfizioso per lasciarsi conquistare dall'ottimo nettare trentino e dalle migliori prelibatezze locali, che renderanno la manifestazione un irresistibile appuntamento con il gusto e la tradizione.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia
Trentino: il miglior fruttato del mondo

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE



Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati