Cerca nel sito
weekend a Torino cosa fare

Torino : 4 idee per uno spettacolare weekend 

Dal debutto del tour di Cremonini al one man show di Fiorello la città della mole offre per il fine settimana un ricco carnet di appuntamenti per gli amanti del teatro e della musica

Torino
istockphoto.com
Torino
Dopo la data zero al Palabam di Mantova, debuta ufficialmente venerdì 23 ottobre dal Palalpitur di Torino il nuovo "Più che Logico Tour 2015" di Cesare Cremonini. Diciotto i concerti in calendario da ottobre a fine novembre che riporteranno Cesare sui palchi dei più importanti palasport di tutta Italia con uno spettacolo totalmente rinnovato che vede in scaletta i brani del nuovo album e i classici del cantautore bolognese. Ricordiamo che causa sold out il concerto del 31 ottobre all’Unipol Arena di Bologna sarà replicato il primo novembre.

Fino al 25 ottobre Rosario Fiorello sarà sul palco del Teatro Colosseo con lo spettacolo “L’ora del Rosario”. Tra aneddoti, racconti e gag in perfetto stile Fiorello, lo showman darà ampio spazio alle consuete improvvisazioni. Non mancheranno musica, , inediti e duetti di grande spessore con artisti del calibro di Mina e Tony Renis il quale, in “collegamento” da Las Vegas, regalerà allo showman una versione molto particolare della celebre «Quando Quando Quando». Ad accompagnarlo, sul palco, la band diretta da Enrico Cremonesi ed il trio vocale «I Gemelli di Guidonia» lanciato a «Fuori Programma» su Radio Uno. Lo spettacolo è di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.

Leggi anche: TORINO ESOTERICA SOSPESA TRA IL BENE E IL MALE

Sempre venerdì 23 ottobre s’inaugura al Teatro Gioiello il cartellone della rassegna “PFR” (Per Farvi Ridere) con lo spettacolo delle Blue Dolls "In Vespa da Torino a New York – viaggio musicale tra Italia e America". Fino a domenica 25 le Dolls offriranno al pubblico un grande spettacolo articolato su due tempi, a suon di canzoni e gag. Il trio tutto al femminile eseguirà come suggerisce il titolo il repertorio del jazz tradizionale americano, da brani di Fats Waller, come A Handful of Keys, alla soave  Whispering, alla scatenata Sing, Sing, Sing. Per quanto riguarda la musica italiana in scaletta brani come Ma l’amore no, Metamorfosi di Sergio Caputo  e Bartali di Paolo Conte. Non mancherà un’incursione nello Zecchino d’oro!, tutto all’insegna del divertimento e della tecnica vocale strabiliante del trio femminile e del solido quartetto ritmico dei Blue Dolls Boys.

Venerdì 30 ottobre sul palco del Teatro Colosseo saliranno invece Erri de Luca con Nicky Nicolai e Stefano di Battista per lo spettacolo “La Musica Provata”. De Luca si cimenterà in un modo un po’ insolito, con la sua musica. Il celebre scrittore diventerà direttore di orchestra che scandirà il ritmo della musica di Stefano Di Battista e la voce di Nicky Nicolai in una “chiacchierata musicale”.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
  • Ivrea, capitale della canoa
    courtesy of Ivrea Canoa Club

    Ivrea, capitale della canoa

    Nel canavese si pagaia dagli anni 50. Ad Ivrea una scuola per la canoa sulle acque della Dora Baltea
  • Primavera tra natura e relax al Parco La Mandria
    Courtesy of ©Archivio Parco Mandria/Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali

    Primavera tra natura e relax al Parco La Mandria

    Iniziative per tutti i gusti per vivere la rinascita della natura in maniera divertente
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100