Cerca nel sito
Musical, teatro, Roma cosa fare weekend

I migliori musical in scena nel weekend a Roma

I più prestigiosi teatri della Capitale risuonano non solo con il rock degli anni '50, '60 e '70, ma anche con quello in salsa italiana firmato Bennato

 The Rocky Horror Show
Il Sistina Ufficio Stampa
 The Rocky Horror Show, foto di scena
Resterà nel cartellone del Teatro Olimpico fino al 4 dicembre, il musical di Claudio Insegno, premiato agli Italian Musical Awards 2016, Jersey Boys. Si tratta di un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70 per scoprire l’incredibile musica e la vera storia dell’italo americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando il sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. A dare vita a una delle band più amate della storia della musica internazionale sul palco sono quattro eccellenze del musical italiano, capitanati da Alex Mastromarino (Frankie Valli), leader di un gruppo di artisti davvero eccezionale composto da Marco Stabile nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, il tastierista Bob Gaudio e Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi. La direzione musicale è di Angelo Racz, le scene sono di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, il disegno luci di Gianluca Brunelli, il disegno fonico di Armando Vertullo ed i video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci. 
 
È in scena al Teatro Brancaccio Peter Pan – Il Musical, lo spettacolo campione di incassi, che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e del Biglietto d’Oro. Sul palco i 20 performer, diretti dal regista Maurizio Colombi, ricreano un mondo magico, immerso in un’atmosfera incantata tratta dal romanzo di James Matthew Barrie. La straordinaria colonna sonora di questo viaggio sono alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato, che compongono l’album "Sono solo canzonette", ispirato proprio alla storia di Peter Pan: "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".
 
Il rock’n’roll musical più famoso al mondo, torna al Teatro Sistina di Roma. Si tratta del Rocky Horror Show che sarà in scena dal 29 novembre al 4 dicembre con il cast della produzione originale inglese. Dal 1973 anno in cui è andato in scena per la prima volta al Royal Court Theatre di Londra il The Rocky Horror Show ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, conquistando anche i benpensanti più integerrimi e trasformandoli in devoti fan con corsetto e calze a rete. Dopo oltre 40 anni, la meravigliosa creatura di Richard O’Brien non smette di travolgere, coinvolgere, sovvertire le regole. Ha viaggiato in più di 30 paesi, è stata tradotta in più di 20 lingue e  proprio nel 2016 torna in tour con la regia di Christopher Luscombe.

 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati