Cerca nel sito
Italia Tremosine sul Garda Klimt hotel Morandi

Tremosine, in vendita l’hotel che ospitò Klimt

Si trova sul lago di Garda l’ex albergo Morandi in cui soggiornò il celebre pittore

Targa Gustav Klimt
Courtesy of©Unicredit SubitoCasa via Immobiliare.it
Targa Gustav Klimt
Tutti lo conoscono per celebri capolavori come “Il bacio” o ancora “Giuditta”: parliamo del grande pittore Gustav Klimt, il più famoso esponente della secessione viennese. La sua lunga carriera lo ha portato anche in Italia là dove, nel 1913, trascorse le vacanze estive.

Fu così che tra il mese di luglio e agosto di quell’anno decise di fermarsi a Tremosine sul Garda (in provincia di Brescia) in quello che, un tempo, era l'albergo Morandi. Un periodo non troppo lungo ma sufficiente per permettergli di realizzare opere come “La Veduta di Malcesine”, “La chiesa di Cassone” e “Il giardino italiano”. 
 
A quanto pare, nonostante il passare del tempo, è rimasta traccia del passaggio del grande maestro: una targa commemorativa, infatti, è stata apposta dalla Biblioteca Civica proprio su quello stabile che lo accolse che, stando a quanto si legge sul portale Immobiliare.it, è ora in vendita.



Proprio così, l’ex albergo Morandi cerca un nuovo proprietario. Cosa c'è in ballo? La struttura, caratterizzata da una superficie di circa 500 m², si sviluppa su tre piani ed composta al piano terra da una corte di ingresso e da due unità commerciali che affacciano sulla via pedonale che attraversa il centro del paese. Ai piani superiore, invece, ci sono ben 5 camere da letto 3 bagni oltre alla cucina con angolo cottura. Dato lo spazio disponibile, l'acquisto potrebbe rivelarsi un buon investimento per coloro che intendono avviare un’attività turistica e realizzare un B&B.
 
 
Per mettere mano a questo pezzo illustre della storia dell’arte europea sono necessari 490.000 euro. Bisogna però considerare che lo stabile è completamente da ristrutturare. Anche gli impianti sono da rivedere. Al di là del valore economico della struttura vivere o quanto meno pernottare dove soggiornò Gustav Klimt è sicuramente un qualcosa di unico.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati