Cerca nel sito
Eventi a Bologna weekend 1 aprile 2016

Bologna: il meglio degli spettacoli nel weekend del 1 Aprile

Ricco carnet di spettacoli per il weekend bolognese che annovera il musical Cabaret, il concerto di De Gregori e la seconda tappa italiana della tournée dei Black Mountain

Cabaret
PH: Giulia Marangoni
 Giampiero Ingrassia in Cabaret
Dal primo al 3 aprile il musical Cabaret sarà in scena al Teatro Duse. Si tratta del nuovo allestimento della Compagnia della Rancia uno spettacolo molto caro a Saverio Marconi che mancava dalla circuitazione nei teatri da oltre vent'anni. Il testo di Joe Masteroff, basato sulla commedia di John Van Druten e sui racconti di Christopher Isherwood, con le musiche di John Kander e le liriche Fred Ebb è infatti un classico del teatro musicale diventato famoso anche grazie al film del 1972 con Liza Minnelli. Nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è a Berlino in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles (Giulia Ottonello) e tra i due inizia una relazione tempestosa; sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi (Altea Russo/Fräulein Schneider, Michele Renzullo/Herr Schultz, Valentina Gullace/Fräulein Kost). Neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub – nel ruolo troveremo Giampiero Ingrassia, un graditissimo ritorno dopo il grandissimo successo di Frankenstein Junior - riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana.

Sempre il primo aprile Francesco De Gregori sarà ospite del Teatro Europauditorium per una data del suo nuovo tour. Intitolata “AMORE E FURTO tour 2016” la nuova tournée del celebre cantautore è pensata per i principali club e teatri italiani. Nel corso del concerto oltre ai suoi più grandi successi, De Gregori presenterà alcuni brani estratti dall’ultimo album “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto” certificato disco di platino. Ricordiamo che nel nuovo album Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, undici canzoni di Bob Dylan.

Dopo la data unica della scorsa estate al Circolo Magnolia di Segrate (MI) per festeggiare il decennale del loro album di debutto, i Black Mountain tornano in Italia per presentare il nuovo album IV, in uscita oggi. La band nata delle ceneri dei Jerk With A Bond sarà ospite martedì 5 aprile del Locomotiv Club e saranno supportati in apertura da The Backhomes. Ricordiamo che l’attuale formazione è composta da Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati