Cerca nel sito
Concerti, Visarno Arena, Firenze

A Firenze il weekend suona rock

Al via la prima edizione di Firenze Rock, la rassegna di musica live che raccoglie il meglio del rock  mondiale alla Visarno Arena

Aerosmith
www.firenzerocks.it
Aerosmith
Con una line up che raccoglie il meglio del rock mondiale, prende il via stasera Firenze Rocks, la neonata rassegna rock che si svolgerà alla Visarno Arena di Firenze. La tre giorni di rock, in tutte le sue declinazioni, inaugura venerdì 23 giugno con gli Aerosmith, in Italia per presentare il loro attesissimo Aero-Vederci Baby, il tour con cui si congedano dalle scene. Ricordiamo infatti che gli Aerosmith sono un pezzo vivente di storia della musica americana, hanno venduto oltre 150 milioni di album in tutto il mondo e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Nella stessa serata anche i  Placebo diventati famosi per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato, che ha saputo spaziare dal britpop al post-grunge, passando per neoglam, punk rock e diverse sperimentazioni elettroniche che si possono notare negli ultimi album. Chiudono la serata inaugurale i Deaf Havana e Jack Lukeman.
 
Sabato 24 giugno sbarca Eddie Vedder, il cantautore e chitarrista statunitense, noto principalmente per essere il cantante del gruppo musicalegrunge/alternative rock Pearl Jam, nonché una delle icone del movimento culturale del quale il gruppo stesso ha fatto parte. Da solista Vedder ha pubblicato  la meravigliosa colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, e ha vinto un Golden Globe per il brano “Guaranteed” nel 2011. Nel 2012 il suo “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination per Best Folk Album ai Grammy Awards. L'opening act è riservato a Samuel,  frontman del gruppo dei Subsonica, che presenterà il personale progetto discografico “Il codice della bellezza”, album che da mesi imperversa in rete e nelle radio. Sul palco anche Glen Hansard ed Eva Pevarello.
 
Firenze Rocks si chiuderà domenica 25 giugno nel segno dell’alt-metal insieme ai System Of A Down & Prophets Of Rage. I primi con il loro sound forte e innovativo accompagnato da testi a sfondo sociale e politico, si sono ritagliati un ruolo di punta nel rock degli ultimi anni. Merito soprattutto di un album eclettico come “Toxicity” (pubblicato da Sony Music) che ha fatto esplodere nel mondo il gruppo. I secondi sono considerati la rivelazione musicale dell'anno e il loro nome deriva dal titolo della canzone dei Public Enemy Prophets of Rage (in italiano “Profeti della rabbia”). A gennaio 2016 la band ha pubblicato il loro singolo di debutto, intitolato Prophets of Rage, seguito dal loro primo EP The Party’s Over uscito il 29 agosto 2016. L'apertura della serata è invece affidata a Don Broco e Mallory Knox.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati