Cerca nel sito
Spa e terme in Spagna Ibiza viaggi ayurveda

Relax ayurveda nel cuore di Ibiza

Non solo spiagge, mare e sfrenata vita notturna: sull'isola ci si può rigenerare

istockphoto.com
Spiaggia Ibiza
Isola famosa per la sua sfrenata vita notturna, che vanta le discoteche più celebri d'Europa, Ibiza è una meta che ha tanto altro da offrire ai suoi visitatori. Splendide spiagge, acqua cristallina e una natura incontaminata, sono l'altro volto della più grande delle Pitiuse. Dove è possibile trascorrere anche una vacanza all'insegna del relax, lontano dal caos della movida e dalla musica, magari all'interno di una meravigliosa Spa come quella di Es Cucons. Nato dapprima come agriturismo, l'hotel che ospita un centro benessere all'avanguardia, nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di trattamenti di salute e bellezza per soddisfare le esigenze degli ospiti. Dalle lezioni personalizzate di yoga e pilates, ai massaggi, passando per gli antichi rituali indiani e le terapie ayurvediche, che garantiscono un totale benessere e relax.

IL TRATTAMENTO. Tra le terapie ayurvediche proposte, si può iniziare con l'Abhyangam, un total body massage tradizionale effettuato con olio caldo. Dopo questo massaggio completo del corpo, si può effettuare il Dhara: il cliente si troverà disteso sulla schiena, e un piatto di terra con un piccolo foro alla base verrà tenuto sospeso sopra la sua testa. L'olio caldo passa lentamente attraverso il foro, scendendo sulla fronte. Il risultato è un senso di profondo benessere, che allevia l'emicrania e la tensione.

L'ESPERTO. L'Abhyangam è un metodo di massaggio che armonizza tutto il corpo, migliora la circolazione dei fluidi corporei, allevia le tensioni dei muscoli, rilassa e apre il percorso energetico. Il Dahara è invece la tecnica migliore per calmare la mente e l'anima. Uniti insieme questi due trattamenti, che derivano da antichi rituali indiani, infondono nel cliente una rigenerazione e un relax completo e duraturo.

I DINTORNI. Es Cucons si trova nella Valle dei Mandorli a Santa Agnés, a soli 10 minuti di auto dalla spiaggia di Cala Salada e a 10 minuti a piedi Delle scogliere di Ses Balandres. E' un luogo speciale, un rifugio dove connettersi con la natura e sperimentare la tranquillità, il romanticismo, la cucina mediterranea ei piaceri infiniti che l'isola di Ibiza ha da offrire. Lontano dai tradizionali percorsi di mondanità e vita notturna che hanno reso celebre questa meta specialmente fra i più giovani.

INFORMAZIONI

Es Cucons
Cami des Pla de Corona 110,
07828 Santa Agnés de Corona (Ibiza)
Tel: 34 971 80 55 01  
Fax: 34 971 80 55 10  
hotel@escucons.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati