Cerca nel sito
Spa bio Centri Benessere Austria

Spa tra le Alpi in Austria: dai bagni di fieno all'olio di roccia

Inesauribile fonte per il benessere, la natura regala ingredienti preziosi per la preparazione di prodotti destinati alla cura del corpo. In Austria lo sanno bene

istockphoto.com
Benessere bio
Nella regione di Achensee in Tirolo, lo chiamano olio di roggia, un benefico estratto dall’originale roccia del lago, prodotto a ben 1500 metri di altezza, da cui si ricavano pomate, lozioni e creme uniche nel loro genere. A Bürserberg, nel Vorarlberg, il relax ha invece il sapore di birra, grazie ai bagni nel mosto che vengono proposti ai fortunati visitatori. Sono infine di fieno i bagni che vi attendono nel primo albergo del “pascolo montano” nella Lesachtal in Carinzia. Tanti trattamenti diversi ma tutti uniti da una caratteristica: in Austria il benessere proviene dalla natura, che regala alle Spa, resort e centri termali in alta quota, prodotti dalle ineguagliabili proprietà.

IL TRATTAMENTO. Nel Naturhotel Taleu di Bürsenberg, ogni vasca idromassaggio ha un proprio rubinetto e da lì sgorga pura e fresca birra alla spina Fohrenburger, nella quale immergersi per il bagno nel mosto di birra. Le essenze di luppolo, lievito, malto e grano rendono la pelle morbida e tenera. Un sonno rilassante nella paglia di avena dopo il bagno completa il benessere. Il primo albergo del “pascolo montano” si chiama invece Almwellnesshotel Tuffbad e vizia i propri clienti con bagni a vapore di fieno e letti di fieno composti da 120 erbe, piante e fiori diversi.

L’ESPERTO. Nei bagni al mosto di birra, il lievito con i suoi preziosi ingredienti - vitamine, aminoacidi, minerali e oligoelementi - e la proteina abbondantemente presente nel grano da macinare, stimolano la circolazione sanguigna e il metabolismo dei tessuti. Il bagno a vapore di fieno rilassa invece la muscolatura della schiena ed è di aiuto nei casi di reumatismo, dolore articolare, insonnia, emicrania, disintossicazione del fegato e problemi gastrici.  Grazie al suo contenuto naturale di zolfo e al suo principio attivo speciale, l’olio di roccia tirolese aiuta infine il rilassamento, ristabilimento e cura per la pelle.

I DINTORNI. L’Austria offre in tutti i periodi dell’anno incredibili paesaggi e località da scoprire. Nella regione del lago Achensee, durante l'anno si può visitare l'esposizione della storia di lavorazione dell'olio di roggia nel centro Vitalberg a Pertisau. Nel Vorarlberg, oltre ai bagni nel mosto, da non perdere ovviamente anche l’assaggio della gustosissima birra locale. Tante le possibilità escursionistiche e ricca l’offerta di sport invernali, oltre alle attività legate, in questo periodo, alle festività natalizie: mercatini dell’avvento, ciaspolate, giri in slitta e tante proposte per grandi e piccini.

www.austria.info

INFORMAZIONI
Achensee Tourismus
Im Rathaus 387
6215 Achenkirch
Tel.: +43(5246)5300-0
Fax: +43(5246)5333
info@achensee.com
www.achensee.com

Almwellness-Resort Tuffbad
9654 St. Lorenzen
Tuffbad 3
Carinzia . Austria
Tel. +43 4716 - 622
Fax +43 4716 - 622 55
info@almwellness.com

Naturhotel Taleu
Fam. Morscher-Wachter
Boden 21
A-6707 Bürserberg
Tel.: +43 5552 63257
Fax: +43 5552 632574
E-Mail: hotel@taleu.at



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati