Cerca nel sito
Piemonte Spa Torino Il Mulino del Benessere

I Sali della Vita nella pianura piemontese

Rigenerarsi all’interno di un vecchio mulino ristrutturato, risalente al 1300. Immersi nella natura a soli 20 chilometri da Torino

 thinkstockphotos.it
Sali da bagno in Spa
Per distrazione, fretta, stanchezza, non ci si accorge più dei doni che vengono dalla natura: acqua, terra, colori e suoni, al Mulino del Benessere, ci ricordano quanto è preziosa la loro esistenza. Ricettiva, terapeutica, sinonimo di profondità ed espansione, ispiratrice della vita, l’acqua in particolare incarna lo stato liquido della flessibilità ed è l’elemento chiave dei rituali di benessere di questa beauty farm, insieme a prodotti esclusivamente bio-naturali, che rispettano il normale equilibrio della pelle e dell’ambiente

IL TRATTAMENTO Immergersi in una piscina con i Sali della Vita è un’esperienza unica, piacevole e salutare, per l’assenza di prodotti chimici e la presenza di elementi naturali come Magnesio, Potassio e Iodio. E’ l’esperienza che al Mulino offre la Vasca Benessere, un rituale rilassante che favorisce la diminuzione dello stress psicofisico, libera dalle tensioni quotidiane, purifica e dona alla pelle un aspetto sano, favorendo l’attenuazione degli inestetismi del corpo e del viso. La Vasca è anche dotata di lampade per la Cromoterapia e casse audio per la Musicoterapia, situate sotto il livello dell'acqua.

L’ESPERTO I Sali della Vita riproducono le qualità benefiche della maggior parte delle acque Termali di tipo Alcalino Magnesiaco. Disciolti nelle acque di balneazione, magnesio, potassio e iodio penetrano per osmosi  attraverso la pelle apportando molteplici benefici, dalla forte azione antistress agli effetti cardiotonici. Proteggono inoltre le pelli più sensibili, rinforzano il sistema immunitario e migliorano il sonno.

I DINTORNI Sito a sud di Torino, da cui dista circa 20 Km, Villastellone è un piccolo e tranquillo centro della pianura piemontese, ideale per chi ama fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta e rilassarsi, lontano dal traffico e la frenesia delle città. Nella frazione di Borgo Cornalese merita una visita il castello dei Conti de Maistre, con il suo grande parco e il bel viale di pioppi cipressini che s'inoltra per il borgo, e la graziosa chiesa in stile neoclassico risalente al 1850, dedicata alla Madonna dei Dolori. Poco distante dal paese, nelle campagne di Carmagnola, altro interessante edificio di culto è l’ Abbazia di Casanova, con il suo grazioso chiostro ornato di colonne binate in granito rosa.

INFORMAZIONI
Il Mulino del Benessere
Via Molino, 21
10029  - Villastellone (TO)
011/9619446
info@ilmulinodelbenessere.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati