Cerca nel sito
riccione hotel e spa fanghi del mar morto

Il Mar Morto a Riccione

WELLNESS - Sulla Riviera Adriatica soffia un vento mediorientale intriso di benessere: scopriamo i segreti della Grotta Blu

Sale del Mar Morto
©Shutterstock
Bellezza e benessere dal sapore e dall’odore del Mar Morto: al Belvedere Wellness Hotel di Riccione è possibile sperimentare nuovi trattamenti con oltre 35 tipi di sali naturali e fanghi provenienti dal lago più famoso del mondo.

IL TRATTAMENTO
La primavera è il momento ideale per lavare via il grigiore dell’inverno e lo stress della quotidianità, regalando a sé stessi prezioso tempo da vivere nel più totale relax. Lo scrub di questo trattamento libera la pelle dallo strato di cellule morte rendendo l’epidermide setosa, mentre i fanghi ne aumentano l’ossigenazione e le regala splendore e colore. La piacevole e inconfondibile aroma salmastro di queste dolci cure è riconoscibile anche all’olfatto. Il trattamento procede con un bagno purificante nella suggestiva “Grotta Blu del Mar Morto”: qui l’acqua, che ha la temperatura del corpo umano, ha la stessa composizione di questo lago, grazie ai sali originali arrivati da Amman. Un trattamento che combatte positivamente l’incidenza delle allergie e facilita la respirazione, che agisce sul sistema nervoso donando sensazioni di relax, che rinforza il metabolismo del corpo.

L’ESPERTO La Regione del Mar Morto è riconosciuta come centro avanzato di climatoterapia per il trattamento della Psoriasi e delle altre malattie della pelle. La concentrazione di sale presente in queste acque è una delle più elevate al mondo: ben 10 volte superiore a quella delle acque degli altri mari. A causa di una concentrazione di sali e minerali pari al 30%, con ben 320 grammi per litro d’acqua, non può vivere alcun organismo. Secondo le spiegazioni dello staff di www.marmorto.com, le concentrazioni saline e minerali sono presenti al 33%, mentre nel Mediterraneo raggiungono solo il 3%. Anche le concentrazioni di magnesio e bromo sono sorprendenti: le quantità del primo sono 5 volte più elevate rispetto alle acque di altri mari, mentre per il secondo addirittura 50 volte. Un altro beneficio terapeutico è costituito dall’abbondante fango nero, che assorbe tutte le sue sostanze minerali e aiuta a contrastare le malattie della cute. Questi fanghi esercitano anche una notevole ed efficace azione alla vista e al tatto, rendendo l’epidermide più luminosa e morbida.

DINTORNI Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione è il Vincitore del premio Travellers’ Choice 2013 di TripAdvisor tra gli alberghi italiani, e ha conquistato la quinta posizione nella classifica dei migliori hotel europei e l’undicesima nella classifica mondiale. Un’oasi di pace, glamour e luminosa, bianca e ariosa, a pochi passi dal mare e da Viale Ceccarini, coi suoi negozi prestigiosi e i suoi divertimenti senza fine. Approfittatene per visitare almeno uno dei parchi divertimento della zona: Aquafan e Oltremare i principali, tra nuotate, scivoli e proiezioni 3D. Per la vostra vita notturna, consultate i siti di riferimento dei famosissimi Prince, Byblos e Peter Pan, per essere sempre aggiornati su serate ed eventi. E per una passeggiata rilassante in giro per il centro, visitate il suo bellissimo castello: quello degli Agolanti, anche noto come “Tomba Bianca”, è descritto nei documenti storici come una pregevole costruzione fortificata. L’edificio prende il nome dalla nobile famiglia fiorentina, qui in esilio, che lo fece edificare nella prima metà del XIV secolo, probabilmente su una costruzione preesistente.

I SEGRETI DEI FANGHI DEL MAR MORTO: LE FOTO

Per informazioni:
Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506
E-mail: wellness@belvederericcione.com
Sito web: www.belvederewellness.com

Argomento precedente

SATURNIA, IL LUSSO DELL'ACQUA SORGIVA


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati