Cerca nel sito
Fontana Spa centro termale naturale in Islanda

Fontana Spa, la semplicità del benessere in Islanda

A meno di 100 km da Reykjavik, uno dei migliori centri termali in Islanda

istockphoto.com
centro termale
Sulla strada da Thingvellir a Geysir/Gullfoss, nel 2011, è sorto il centro termale Fontana SPA. Un’oasi di benessere che si affaccia sul lago Laugarvatn, nella beata solitudine e tranquillità della campagna. Il centro sfrutta le proprietà terapeutiche di una famosa sorgente termale naturale, attraverso la possibilità di offrire ai propri ospiti semplici, ma favolosi e rilassante bagni termali. In Islanda è considerata una delle migliori strutture disponibili nel suo genere, anche grazie alla modernità del bellissimo centro immerso in uno scenario panoramico e naturale davvero unico.

IL TRATTAMENTO. La Spa gode dei poteri curativi dei bagni di vapore naturali del lago Laugarvatn. Il vapore caldo e salutare arriva direttamente da terra attraverso le griglie nei pavimenti delle cabine delle tre tradizionali sale vapore. Gli ospiti possono così ascoltare e annusare la calda primavera naturale sotto di loro, vivendo un'esperienza naturale e unica. Dopo il bagno di vapore ci si può rilassare nelle piscine naturali esterne. Lauga, Sæla e Viska sono tre bagni termali collegati, che variano in profondità, dimensioni e temperatura. Accanto al bagno turco si trova inoltre Ylur, una sauna in stile finlandese. Qui ci si può sedere e godere la splendida vista sul lago attraverso l'ampia finestra. Completano il percorso di benessere il lago stesso e la spiaggia. Un bel tuffo nel lago fresco dopo le calde stanze a vapore e la sauna è un rinfrescante cambiamento di temperatura, benefico per chi ha un cuore sano.

L’ESPERTO. La temperatura del vapore varia a seconda della temperatura della sorgente calda e del clima, di solito tra 40 ° C (104 ° F) e 50 ° C (122 ° F). L'umidità è quindi molto alta nelle cabine del bagno turco. La temperatura della sauna, invece, è compresa tra 80 ° C (176 ° F) e 90 ° C (194 ° F), con un'umidità inferiore rispetto al bagno di vapore. Si ritiene, infine, che il bagno freddo nel lago dopo la sauna e il bagno turco abbia effetti benefici sulla salute, come il miglioramento della circolazione sanguigna, la cura dei dolori muscolari e la riabilitazione. Ha anche dimostrato di essere benefico per chi soffre di artrite e altre malattie articolari.

I DINTORNI. Fontana Spa sorge a 77 km da Reykjavík, la capitale dell’Islanda nonché la sua più grande città. Cuore politico, ma anche culturale dell’isola, merita quindi sicuramente una visita. Da non perdere il Museo nazionale e il Saga Museum, che mostrano ai visitatori il suggestivo passato vichingo del popolo islandese.

INFORMAZIONI
Laugarvatn Fontana
Hverabraut 1
840 Laugarvatn
Iceland

Fontana(at)fontana.is
Tel: +354 486 1400
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Islanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati